La piazza diventa pista di pattinaggio per una sera: la magia del galà “Stelle sotto le stelle” 

Dopo tre anni di stop a causa della pandemia, ieri sera piazza dei Signori è tornata ad ospitare “Stelle sotto le stelle” il galà dedicato agli specialisti del pattinaggio a rotelle giunto quest’anno alla decima edizione. 

Le esibizioni di giovani pattinatori a rotelle da tutta la Marca hanno incantato il pubblico fra piroette e coreografie nella cornice più prestigiosa della città dove è stata allestita una pista da pattinaggio lunga 40 metri e larga 20

Il gruppo Rollstyle 

L’evento è stato organizzato sotto l’egida della delegazione di Treviso e Belluno della Fisr, la Federazione Italiana Sport Rotellistici, che sul territorio conta circa una quarantina di società affiliate e oltre 3500 tesserati. 

La banda comunale “Albino Gagno” di Villorba

La banda comunale “Albino Gagno” di Villorba ha inaugurato la serata iniziata con le esibizioni singole e di coppia, e culminata con quella spettacolare dei pluripremiati grandi gruppi Rollstyle (Ponte di Piave) e Royal Eagles (Mareno di Piave) composti da oltre una ventina unità.

“Dopo la lunga pausa dettata dal Covid il ritorno in questa piazza è ancora più emozionante – commenta Bruno Sartoratodelegato territoriale per Treviso e Belluno della Fisr –. Treviso ha dimostrato una grande partecipazione al progetto sportivo pensato per regalare alla città uno spettacolo di qualità, dando spazio alle squadre del territorio che vantano campioni a tutti i livelli, in primis i due grandi gruppi, campioni e vicecampioni italiani, che a breve andranno agli Europei. Il resto lo fa la bellezza della cornice e il pubblico che da dieci edizioni partecipa con entusiasmo al galà”.

Il Gruppo Royal Eagle 

Il pubblico ha apprezzato un’ora e mezza di salti e piroette, di danze e suggestive coreografie.  “Stelle sotto le stelle” ha riservato applausi davvero a tutti. Ai singoli (Sally Pellegrinet, Giulia Daniel, Maira Trento, Gianmarco Carniel, Anna Chiara Serafin, Maria Da Ros), alle coppie (Jacopo Zambon e Kimberly Rossetto, Riccardo Marzari ed Emma Cortese) e ai grandi gruppi, Rollstyle e Royal Eagles, espressione rispettivamente delle scuole di Mignagola e Ponte di Piave e di Mareno, Cimadolmo e San Polo. A Rollstyle e Royal Eagles, vicecampioni e campioni nazionali 2023, che a fine settembre rappresenteranno l’Italia ai Mondiali in Colombia, Piazza dei Signori ha riservato un’autentica ovazione.     

Il gruppo Rollstyle 

Francesca Battista ha aperto la seconda parte della serata, danzando su una carrozzina. Applauditi pure Alice Vedova, Emanuele Babuin, Giorgio Casella, Riccardo Bonotto e Thomas Lauri, presenti ma senza pattini ai piedi perché in partenza per gli Europei di Ponte di Legno. Non è mancato neppure uno spazio per il pattinaggio corsa, rappresentato dai giovani della Polisportiva Casier. Insomma, una serata da incorniciare. Le rotelle ringraziano.

Il gruppo Rollstyle 

I protagonisti dell’edizione 2023 di “Stelle sotto le stelle” sono stati: Sally Pellegrinet (Skating Spresiano); Giulia Daniel (Pattinatori Sile); Maira Trento (Pattinaggio Artistico Godigese); Jacopo Zambon e Kimberly Rossetto (Pattinaggio Vazzola/Blue Skate Pieve di Soligo); Gianmarco Carniel (Skating Club Istrana); Anna Chiara Serafin (Skating Spresiano); Francesca Battista; Maria Da Ros (Pattinatori Sile); Riccardo Marzari ed Emma Cortese (Blue Skate Pieve di Soligo); Grande Gruppo Rollstyle (Pattinaggio Artistico Mignagola e Ponte di Piave); Grande Gruppo Royal Eagles (Skating Club Don Bosco Mareno-Cimadolmo-San Polo). 

(Foto e video: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati