Fumata nera per il bando del Natale a Conegliano: saranno i dpcm a decretare quello che sarà il futuro della più importante e attesa manifestazione della città del Cima.
A sostenerlo è lo stesso sindaco Fabio Chies, il quale ha spiegato come la situazione causata dalla pandemia sia, in generale, difficoltosa, specie per quanto riguarda l’organizzazione degli eventi.
“Stiamo attendendo i dpcm e l’importante sarà capire quella che sarà la situazione generale: considerato quanto sta accadendo, il Natale ora è l’ultimo dei problemi: stanno annullando molti appuntamenti che avrebbero dovuto esserci – ha dichiarato il primo cittadino – Quindi, in base a quelli che saranno i nuovi dpcm, capiremo come procedere”.
“Noi andiamo avanti”, invece, sono le parole di Patrizia Loberto, presidente dell’associazione Conegliano In Cima, che ha fatto sapere come è intenzione del gruppo quella di organizzare lo stesso qualcosa, pur nell’osservanza delle norme di sicurezza.
“Stiamo pensando all’autunno coneglianese, come abbiamo fatto con l’estate – ha spiegato Loberto – Innanzitutto, abbiamo pensato a una festa per bambini, con delle proiezioni, in occasione di Halloween e faremo qualcosa anche per il Black Friday”.
“Conegliano In Cima è in movimento e lo sarà anche per il Natale, periodo in cui andremo a proporre una lotteria con dei premi in palio, per avvicinare la gente ai commercianti: abbiamo tante idee“, ha concluso Loberto.
Ora tutto dipenderà, in primis, da quello che sarà l’andamento della pandemia nei prossimi mesi.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it