Dalla Regione altri 621 mila euro per il restauro del capannone “Ex Olmet” a Cison di Valmarino

Nemmeno un anno fa il Comune di Cison di Valmarino con una offerta di 236 mila euro si aggiudicava le due porzioni di fabbricato con relative aree scoperte di pertinenza conosciute come fabbricato “Ex Olmet” (nella foto, qui l’articolo). Si tratta di un capannone ai civici 3 e 4, in località Talponè di Cison di Valmarino.

Un primo progetto per l’adeguamento sismico di 249 mila euro redatto all’ingegner Pierangelo Soligo dello Studio Maping di Povegliano è stato interamente finanziato dalla Regione Veneto.

E’ di ieri al notizia di un secondo finanziamento, stavolta per l’efficientamento energetico, di 621 mila 349 euro, erogato ancora da Palazzo Balbi. Ora la giunta cisonese redigerà un bando per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori, con una certezza: del quasi milione di euro necessari al recupero dello stabile, ben 870 mila sono stati reperiti sotto forma di contributo a fondo perduto dalla Regione Veneto.

“Non nascondo la felicità, essere riusciti in meno di un anno a trovare i fondi per finanziare quasi totalmente il restauro del capannone Ex Olmet è un gran risultato che premia il lavoro svolto dalla giunta”, commenta il sindaco Pin, che conferma anche la destinazione d’uso dello stabile una volta ultimato: “A breve potremo contare su un nuovo magazzino comunale, un ricovero attrezzi per le associazioni di volontariato del Comune, un’area da destinare alla stazione del Soccorso Alpino delle Prealpi Trevigiane e alla sede dell’Esam”.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati