Addio all’ex maestra Rina Fontanella in Celot: giovedì il funerale a Parè

Rina Fontanella

Una malattia ha spento il sorriso di Rina Fontanella, in Celot, 82enne residente a San Michele di Feletto, frazione del Comune di San Pietro di Feletto.

La signora per diversi anni aveva lavorato come maestra alle scuole elementari della frazione di Santa Maria di Feletto, ruolo in cui aveva manifestato tutta la propria passione per i bambini.

Rina Fontanella era in realtà originaria di Fiume d’Istria (Rijeka), dove la famiglia possedeva una gelateria. 

Poi l’arrivo dei titini costrinse la famiglia Fontanella, come purtroppo tante altre, a lasciare la propria terra.

Al suo fianco c’è sempre stato il marito Alberto Celot, noto per le sue “Ferrovie Felettane”, con il quale ha condiviso ben 51 anni di matrimonio.

“Lei era la persona migliore che io abbia mai incontrato – ha raccontato il marito – Una persona buona, pronta ad aiutare gli altri: un vero tesoro”.

“Anche quando organizzavamo qui a casa le feste con i treni, lei mostrava la sua passione per i bimbi piccoli che c’erano in queste occasioni – ha continuato – Era sempre presente: una donna molto sensibile, che si è sempre data molto da fare”.

Rina Fontanella lascia il marito Alberto, i figli Bianca con Roberto ed Enrico con Mara, l’amato nipote Elio, la sorella Michelangela e tutti i parenti.

Il funerale sarà celebrato giovedì 24 agosto alle 9.30, nella chiesa parrocchiale Beata Vergine Maria di Fatima di Parè, dove verrà recitato il Santo Rosario domani, mercoledì 23 agosto, alle ore 20.

Dopo la funzione si proseguirà con il rito della cremazione.

I parenti chiedono non fiori, ma eventuali offerte saranno devolute dalla famiglia all’associazione “Lotta contro i tumori, Renzo e Pia Fiorot” di San Fior.

(Foto: Onoranze Funebri Roman).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati