Conegliano, entro marzo il trasferimento del Comando di Polizia locale: prosegue il cantiere in via Maggiore Piovesana

Finiranno entro marzo 2021 i lavori alla nuova sede del Comando di Polizia locale, nell’edificio dell’ex Ceod in via Maggiore Piovesana a Conegliano.

Il cantiere era iniziato già dalla scorsa estate, anche se il lockdown ha un po’ rovinato i piani iniziali, secondo i quali la Polizia locale avrebbe dovuto spostarsi, dall’attuale sede di piazzale San Martino, entro il mese di novembre (vedi articolo).

La nuova sede si troverà a fianco del commissariato di Polizia di Stato, consentendo un lavoro congiunto tra le Forze dell’Ordine, nel caso di interventi particolari.

Come ha spiegato il comandante Claudio Mallamace, i lavori più consistenti saranno quelli realizzati all’esterno, con spazi auto più numerosi e una nuova pensilina, oltre ai cablaggi che saranno richiesti dalla nuova centrale operativa.

Una volta terminati i lavori, l’attuale sede di piazzale San Martino verrà abbattuta, restituendo un nuovo volto alla città del Cima.

Ma quale sarà la nuove veste del Comando di Polizia locale? Spazi più ampi, raddoppio degli schermi della centrale operativa, un’area ad hoc per i mezzi con appositi box e un percorso specifico di uscita dal cancello: sono queste alcune delle migliorie della sede attesa, a cui si aggiunge un percorso videosorvegliato, che guiderà le persone in manette verso la camera di sicurezza.

Sede all’insegna dell’abbattimento di quelle che sono le barriere architettoniche, considerato come gli uffici risulteranno tutti situati al piano terra.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati