Colle Umberto, adottato all’unanimità il nuovo regolamento edilizio comunale per tutelare le esigenze del territorio

Adottato all’unanimità nell’ultimo consiglio comunale il nuovo regolamento edilizio comunale, molto atteso, e realizzato secondo le direttive e le linee guida del regolamento tipo, consegnato a tutti i comuni, ma adattandolo alle esigenze del territorio collumbertese.

Si procederà al deposito e poi alla fase delle osservazioni. Non sarebbe stato necessario il doppio passaggio adozione approvazione, ma è stata una decisione presa di concerto tra maggioranza e minoranza.

E questo per rendere partecipe anche cittadinanza e tecnici considerato che si tratta di uno strumento che varrà per gli anni a venire: “Il tutto per avere un regolamento adeguato ai tempi – osserva il sindaco Sebastiano Coletti – e pure per le esigenze e la conservazione del territorio, oltre alla necessità di intervenire sull’esistente”.

“Abbiamo voluto per questo il doppio passaggio, è importante per la fase delle osservazioni – continua Coletti – tenendo presente che il testo del regolamento adottato riprende l’ossatura del regolamento tipo proposto, ma ripropone le norme con lo scheletro adattato alle necessità del paese. Il nostro urbanista ha curato la redazione del regolamento e si apre la fase di concertazione e confronto con la cittadinanza poi si andrà a fare la variante al piano degli interventi per il 2021“.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati