Dallo scorso lunedì 7 agosto, la biblioteca comunale di Giavera del Montello è chiusa per permettere il trasloco nella nuova sede di via Bolè 21, negli spazi dell’ex distretto sanitario del paese.
Il Comune ha spiegato che la biblioteca riaprirà a settembre, per questo verrà data una comunicazione più precisa nei prossimi giorni.
Gli spazi lasciati liberi, accoglieranno gli alunni della scuola primaria di Santi Angeli, chiusa ormai da un anno a causa di alcune fessurazioni strutturali sui muri della sede.
A breve inizieranno i lavori per la nuova scuola dell’infanzia di Giavera del Montello, intervento coperto da 2 milioni e 300 mila euro di fondi Pnrr ai quali si è aggiunto un contributo C.S.E. (Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza Energetica) oltre a risorse del Comune.
Attualmente l’asilo si trova in via Bolè, mentre la futura materna sarà adiacente all’attuale plesso scolastico in via degli Artiglieri.
La futura scuola dell’infanzia di Giavera sorgerà in una porzione del Parco Gobbo ad ovest dell’attuale Istituto Comprensivo, mentre l’attuale sede di via Bolè sarà completamente demolita.
Le nuove elementari e medie, invece, sorgeranno in via Bolè e verrà demolita la vecchia sede di via degli Artiglieri, dove verrà realizzato il nuovo asilo nido, collegato con la scuola dell’infanzia.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it