Marroni del Monfenera: menù da asporto per sostenere il restauro dell’affresco della chiesetta di Sant’Antonio

Nulla da fare per la 46esima Mostra Mercato dei Marroni del Monfenera ma la Pro Loco di Pederobba non si arrende e punta sul menù da asporto per dare un segnale importante per l’identità della comunità.

Acquistando il menù da asporto, disponibile solo su prenotazione e programmato per il prossimo 18 ottobre, si potrà contribuire al restauro dell’affresco della chiesetta di Sant’Antonio.

Si potranno effettuare le prenotazioni recandosi nella cartoleria “Peron Tecla” o contattando i consiglieri della Pro Loco di Pederobba entro giovedì 15 ottobre.

Qualche settimana fa, dopo aver tentato in tutti i modi di programmare un evento che fosse all’altezza dei precedenti, la Pro Loco ha comunicato l’annullamento dell’edizione 2020 della Mostra Mercato dei Marroni del Monfenera.

Inizialmente, la notizia aveva scoraggiato molto tutte le persone che credono in questa manifestazione ma in molti hanno apprezzato il senso di responsabilità della Pro Loco, che ha voluto mettere al primo posto la salute dei cittadini e dei volontari.

PEDEROBBA

“La complessità delle linee guida e delle norme varate finora non consentono il sereno svolgimento della manifestazione che ogni anno richiama diverse decine di migliaia di visitatori – ha spiegato il presidente Manuel Bresolin – È stata una decisione molto sofferta che mostra il grande senso di responsabilità della Pro Loco di Pederobba se consideriamo i possibili rischi sanitari per i visitatori, i volontari e i cittadini “.

“Limitatamente alle autorizzazioni e alle possibilità che ci verranno concesse – continua -, ci saranno comunque dei piccoli eventi o delle iniziative come le castagnate per gli ospiti delle Opere Pie, dell’asilo e delle scuole elementari, la vendita dei Marroni cotti o crudi nella Statale Feltrina, il menù d’asporto, la passeggiata sul Monfenera e le serate culinarie nei ristoranti locali”.

“Questa scelta rappresenta una forma di rispetto per tutte le persone che sono state danneggiate durante questi mesi molto complessi per la nostra comunità – conclude – La Mostra Mercato Marroni del Monfenera, che rappresenta l’identità di Pederobba e di tutti i suoi operosi volontari, tornerà ancora più ricca e coinvolgente quando l’emergenza Coronavirus sarà stata superata, contateci”.

Il menù da asporto, che prevede il pasticcio di Marroni, lo spezzatino con i Marroni, il pane di castagne e il dolce, si potrà ritirare il 18 ottobre recandosi nell’area festeggiamenti della Pro Loco dalle ore 12 alle ore 13.40 (sarà possibile acquistare anche la birra di Marroni).

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati