Riconosciuti alla consigliera Balliana 24 voti non assegnati alle elezioni regionali: 399 preferenze a Vittorio Veneto

Ritornano alla legittima destinataria, la consigliera comunale Mirella Balliana (nella foto), candidata alle elezioni regionali, i voti che al seggio numero 9 della scuola Parravicini a Serravalle non le erano stati attribuiti.

Non le cambieranno la vita, ma in effetti quello “0” nella casella delle preferenze stonava proprio, anche perché alcuni dei suoi elettori hanno assicurato di aver votato correttamente. E il ricorso ha avuto il giusto esito.

“Mi sono state attribuite le 24 preferenze che avevo ottenuto al seggio 9 ( Serravalle centro storico) – afferma Balliana – alle elezioni regionali nelle lista”.

Il Veneto che Vogliamo” e che non erano state conteggiate per un errore di trascrizione nei verbali di seggio. “Ringrazio il presidente del seggio 9 che avuto notizia dell’errore, si è subito attivato per segnalarlo, la Prefettura, il Tribunale di Treviso e l’ufficio elettorale di Vittorio Veneto, ognuno per quanto di propria competenza, che si sono interessati alla soluzione del problema“.

La questione fu sollevata da Balliana proprio nel rispetto dei 24 elettori di Serravalle che, viste le zero preferenze aassegnate alla chiusura dei seggi, si erano dichiarati sorpresi e amareggiati.

“Ora le 399 preferenze ricevute in città, definitivamente certificate – conclude Balliana – , costituiscono per me un’ ulteriore spinta all’impegno dai banchi del consiglio comunale per i cittadini e per la città di Vittorio Veneto”.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati