Le trevigiane Gioia e Aurora sognano Miss Italia

La montebellunese Gioia Sartor
La montebellunese Gioia Sartor

Oltre alla 18enne montebellunese Gioia Sartor anche Aurora Arrigoni, osteopata 24enne di Campocroce di Mogliano Veneto, ha conquistato il passaggio alle prefinali nazionali di Miss Italia 2023 vincendo la finale regionale di “Miss Eleganza Veneto” che si è tenuta lo scorso sabato 5 agosto alla Discoteca Odissea di Spresiano.

Domenica 30 luglio, invece, in Piazza Municipio a Falcade Gioia era stata eletta “Miss Miluna Veneto“.

La 18enne di Montebelluna, studentessa al liceo scientifico sportivo della sua città, ha praticato nuoto agonistico per tredici anni.

Dopo aver partecipato al prestigioso concorso di bellezza “The Look of the Year Italy” a Sanremo, lo scorso febbraio Gioia aveva sfilato in occasione della Settimana della Moda di Milano 2023.

Martedì 21 e mercoledì 22 febbraio 2023 la ragazza aveva sfilato per alcuni brand legati al concorso “The Look of the Year Italy“, per il quale nel 2022 aveva partecipato alle finali mondiali.

L’anno scorso è arrivata seconda nella tappa di Castelfranco Veneto del concorso di bellezza “Miss Città Murata“, classificandosi quarta nella finalissima di Cittadella.

Nel concorso “Miss Alterego” a Pianiga, invece, è arrivata prima; poi è arrivata la chiamata del direttore di “The Look of the Year Italy“, che l’ha individuata tra i volti più interessanti per le selezioni nelle varie regioni italiane.

Tra i sogni di Gioia, che ha scelto il liceo scientifico per fare la fisioterapista o l’insegnante di educazione fisica, c’è anche la possibilità di lavorare con i bambini.

Dopo un’esperienza molto positiva in un asilo del suo territorio, infatti, non esclude di proseguire gli studi per diventare una maestra.

La finale regionale per l’elezione di Miss Veneto, come annunciato dal sindaco Elvy Bentani, si terrà a Solesino (Padova).

“Dopo diversi decenni – spiega il sindaco – che il titolo principale dello storico concorso nazionale di Miss Italia, giunto alla 84esima edizione, si decideva a Jesolo, sarà la terra padovana a ospitare quest’anno l’evento, e precisamente il Comune di Solesino. Per me è un onore ospitare la finale regionale del maxi concorso di bellezza Miss Italia Veneto. Tale evento illuminerà di ulteriore bellezza il paese di Solesino e costituirà un’occasione per attirare attenzione e visibilità sulla nostra meravigliosa comunità”.

Miss Grand Prix

C’è anche una ragazza di Treviso, la 29enne Eleonora Tassi, tra le pretendenti al titolo di Miss Grand Prix 2023. La studentessa trevigiana sarà in Abruzzo a fine mese per partecipare all’atto conclusivo del concorso che ha lanciato alcune grandi protagoniste del mondo dello spettacolo e della tv come Tessa Gelisio, Raffaella Fico, Carlotta Maggiorana. Il primo “scoglio” per Eleonora sarà rappresentato dalla prefinale nazionale in programma in Piazza del Mare a Giulianova la sera di giovedì 24 agosto. 

Eleonora Tassi

In caso di superamento del turno, la trevigiana si trasferirà a Pescara dove, la sera di sabato 26 agosto, è in programma la finalissima condotta da Jo Squillo. Insieme alle bellissime finaliste sullo stesso palco il 26 agosto sfileranno anche i 40 ragazzi finalisti del concorso di “Mister Italia”. Entrambi i concorsi sono organizzati da patron Claudio Marastoni.

(Foto: per gentile concessione della famiglia di Gioia Sartor).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati