Il Comune di Sarmede ha ottenuto, da un recente bando Pnrr, un contributo di 254 mila euro e uno di 210 mila euro. Il ricco fondo verrà investito nella mitigazione del rischio connesso al dissesto idrogeologico in località Levine Rosse e in alcuni tratti di via Mattonà.
Non si fermano, dunque, i lavori di prevenzione e messa in sicurezza del territorio di Sarmede. L’amministrazione Pizzol pochi mesi fa ha partecipato a un bando regionale per ottenere dei fondi a fronte del “rischio connesso al dissesto idrogeologico”. L’investimento puntava a rafforzare le misure di prevenzione attraverso un programma di azioni strutturali e no. Le risorse stanziate sarebbero state destinate a progetti per ridurre il rischio di alluvioni e frane, mettendo in sicurezza i territori con interventi di riqualificazione, monitoraggio e prevenzione.
“Abbiamo partecipato al bando e siamo riusciti a ottenere i contributi da investire nella mitigazione del rischio idrogeologico – spiega il sindaco Larry Pizzol -. Tempo di procedere con la progettazione esecutiva e l’espletamento della gara d’appalto per l’affidamento dei lavori e poi inizieremo con le opere.
Sono interventi necessari, anche se non urgenti, per la messa in sicurezza del territorio che è una delle mie preoccupazioni principali. Una priorità che personalmente mi sono dato sin dall’inizio del mio primo mandato e che fa parte di una serie più ampia d’interventi che prenderanno avvio anche nel capoluogo Sarmede per un importo di progetto di altri 450 mila euro” conclude il primo cittadino.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it