Conegliano, realizzato terrapieno in zona Ferrera: proseguono i lavori alla ciclopedonale

Ancora lavori in corso per le ciclopedonali di Conegliano che, secondo quanto già annunciato da Claudio Toppan, vicesindaco del Comune di Conegliano con delega ai Lavori pubblici, il termine è previsto per l’autunno inoltrato.

Negli ultimi giorni è stato realizzato il terrapieno, a quota della strada, per la ciclopedonale nella zona della Ferrera, mentre è tutto pronto per la posa delle cordonate necessarie alla realizzazione dell’aiuola di separazione con la strada e la passerella sul torrente Ferrera.

Nelle scorse settimane, invece, era stato terminato il tombinamento del fossato e la passerella sulla Ferrera, oltre alla realizzazione dell’ultimo tratto della ciclopedonale che collegherà via XXVIII Aprile a viale Venezia, strada dove era stato completata l’asfaltatura lo scorso agosto.

Ai primi di settembre, invece, il cantiere si era concentrato nella costruzione di un marciapiede in viale Venezia, di fronte agli istituti scolastici “Francesco Da Collo” e “Giovanni Battista Cerletti”, adibito all’attesa, carico e scarico dei passeggeri dei mezzi di trasporto pubblico, in vista della ripresa dell’anno scolastico dello scorso lunedì 14 settembre (qui l’articolo).

I lavori non riguardano solamente via XXVIII Aprile e viale Venezia, bensì anche via Maggior Piovesana, in entrambi i sensi di marcia: il progetto delle ciclopedonali coneglianesi, inoltre, comprende la risistemazione dei due viali di ingresso alla città, progetto ripreso sul piano pratico lo scorso giugno, in seguito alla fine del lockdown.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati