Il Consiglio dell’Unione Montana delle Prealpi trevigiane, riunitosi venerdì 28 luglio, ha approvato all’unanimità la mozione presentata dal consigliere fregonese Daniele Dal Mas per chiedere alla presidente e alla giunta dell’ente di segnalare e mobilitarsi con la Rai e il Ministero dello sviluppo economico per trovare una soluzione ai problemi di ricezione dei canali del servizio pubblico in pedemontana.
“Durante l’incontro ho illustrato tutto quello che ho fatto come sindaco da metà giugno per risolvere il problema – spiega Larry Pizzol, sindaco di Sarmede -. Ho evidenziato che, dopo una settimana di misurazioni da parte dei tecnici Rai, il problema si è palesato in tutta la sua gravità. Ora stanno studiando la soluzione più rapida ed efficace per risolvere la problematica.
Quella dell’Unione Montana rafforza la richiesta di risoluzione dimostrando al contempo che la carenza di segnale si estende su tutta la Pedemontana, interessando molti cittadini che versando un canone annuale hanno diritto ad avere un servizio efficiente” conclude Pizzol.
“Ringrazio il consiglio e la presidente dell’Unione Silvia Salezze per la sensibilità mostrata – aggiunge Dal Mas -. Con il Ministero e la Rai è stato avviato un dialogo e quest’ultima ha già individuato una postazione ideale per installare un ripetitore, da quanto riferito dal sindaco di Sarmede”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it