Pomeriggio all’insegna del maltempo, violenta grandinata a Godega. Guzzo: “Stiamo valutando eventuali danni”

Si è abbattuta oggi, venerdì 25 settembre, una violenta grandinata nell’area compresa tra Godega di Sant’Urbano, Cordignano e Orsago. Nel giro di breve tempo delle grosse nuvole nere si sono addensate nel cielo, scaricando poco dopo una fitta scarica di chicchi di ghiaccio, oltre che di un grande quantitativo di pioggia, nel settore nord-est dell’Alta Marca al confine con il Friuli.

Come annunciato in mattinata, era previsto un nuovo peggioramento con un incremento del maltempo con fenomeni presistenti sia sui rilievi che sulla pedemontana (qui l’articolo).

31e22ded 7a14 40d0 8338 06935c15929f

I disagi si sono, al momento, concentrati nel comune di Godega di Sant’Urbano dove attualmente è in corso un sopralluogo da parte del sindaco Paola Guzzo che, assieme all’assessore all’agricoltura Paolo Attemandi e ad amministratori e tecnici stanno verificando eventuali danni a cose e coltivazioni.

120168684 338268744082022 5399336927867014301 n

La grande quantità d’acqua caduta ha creato qualche disagio – commenta il primo cittadino Guzzo – sono venuti giù chicchi di dimensioni importanti (nella foto) in zona Bibano e Pianzano, può essere che si siano verificata qualche ammaccatura in alcune auto ma al momento non abbiano notizia di altro. Fortunatamente l’episodio non è paragonabile a quello dell’anno scorso, dove ci furono moltissimi danni. Ora stiamo effettuando dei sopralluoghi nelle varie frazioni”.

Alcuni automobilisti inoltre, durante la tempesta, sono stati costretti a fermarsi a lato della carreggiata a causa della violenza del fenomeno atmosferico.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati