Tornano al lavoro le Nazionali di sitting volley maschile e femminile: le due selezioni si trovano in questi giorni a Roma, al Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa Giulio Onesti, per uno stage di allenamento.
Sono due i convocati del territorio nelle due nazionali, si tratta degli atleti: Silvia Biasi, di Codognè, e Davide Nadai, di Soligo, entrambi provenienti dal Volley Codogné.
Silvia, libero della nazionale, vanta un palmàres notevole, basti pensare che lo scorso anno è stata eletta atleta Allianz del mese del Comitato Paralimpico Internazionale (Ipc) per luglio dopo aver contribuito a garantire la qualificazione dell’Italia per i Giochi Paralimpici, che si dovevano svolgere quest’anno a Tokyo, alla fine rinviati a causa del Covid.
La specialista difensiva è stata, inoltre, un elemento chiave della squadra azzurra che ha vinto una prima medaglia d’argento agli European Sitting Volleyball Championships a Budapest sempre nel 2019.
La classe ’88 oltre a essere promotrice/allenatrice della squadra di Codognè, che doveva essere impegnata questa estate con le paraolimpiadi di Tokyo 2020, è entrata anche a far parte della neonata Commissione Regionale Sitting Volley Veneto.
Differente la storia di Davide Nadai, avvicinatosi al mondo del Sitting Volley recentemente, proprio grazie alla squadra di Codognè e subito convocato in Nazionale.
Ora per i due si prospetta un fine 2020, inizio 2021 elettrizzante alla ricerca di raggiungere nuovi obiettivi e di alzare ulteriormente l’asticella.
(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it