Presentato il sesto Memorial “Edoardo Antoniazzi”: “Così teniamo vivo il suo ricordo”

Presentato il sesto Memorial "Edoardo Antoniazzi"
Presentato il sesto Memorial “Edoardo Antoniazzi”

E’ stato presentato martedì sera 25 luglio, alla Casa del Musichiere a Moriago della Battaglia, il sesto Memorial dedicato ad Edoardo Antoniazzi, il bimbo di un anno e quattro mesi che nel gennaio del 2016 perse la vita in seguito a un incidente stradale mentre era in vacanza con i genitori in un’isola nel Mar dei Caraibi.

Il torneo di calcio estivo organizzato in suo ricordo, in questi anni è divenuto un appuntamento importante, non solo per la comunità moriaghese ma per l’intera provincia, poiché richiama in campo i giovani calciatori appartenenti alla categoria Under 15.

Durante la serata di presentazione, alla presenza del vice sindaco di Moriago Michele Lovadina, degli amministratori comunali e di molti responsabili dei settori giovanili delle associazioni calcistiche del territorio, il presidente della società promotrice dell’evento Asd Union Qdp che riunisce le squadre del Quartier del Piave, Pierpaolo Andreola, si è dichiarato onorato di questo torneo, esprimendo riconoscenza alla fantastica famiglia del piccolo Edoardo per l’impegno, e ha precisato che la categoria Giovanissimi è quella in cui si cominciano a intravedere attitudini e talento dei calciatori e si fa un grande lavoro per far crescere e maturare i ragazzi. Il consigliere comunale con delega allo Sport Collinz Frezza ha affermato che la competizione sportiva, giunta al sesto anno, è un bellissimo modo per tener vivo il ricordo di Edoardo nella comunità.

Il responsabile del settore giovanile Alberto Zaros ha ringraziato le società che partecipano e danno lustro al torneo e, come ricorda sempre ai suoi ragazzi da allenatore, per fare il bene e il bello ci vogliono tanti sacrifici e la cosa più bella che possano fare è giocare a calcio e stare assieme.

Il papà di Edoardo, Loris Antoniazzi, che è anche consigliere dell’Asd Union Qdp, ha ringraziato a sua volta il presidente, le squadre, l’amministrazione comunale, tutti coloro che collaborano per la realizzazione della manifestazione e il pubblico.

In seguito Ludovica, la sorellina del piccolo Edoardo, accompagnata dalla mamma Alice, è stata chiamata dalla società per estrarre i biglietti e stabilire l’ordine con il quale le squadre si contenderanno il torneo, che si disputerà nei giorni 28, 29 e 30 agosto e con la finalissima che decreterà i vincitori sabato 2 settembre.

Queste le squadre partecipanti: Asd Union Qdp, Asd Vittorio Falmec S.M. Colle, Adc Eclisse Carenipievigina, Prodeco Calcio Montebelluna, LeO (nuova realtà nata dalla fusione tra Liventina e Opitergina).

L’appuntamento, quindi, per il Sesto Memorial Antoniazzi è per fine agosto allo stadio comunale “Arditi d’Italia”, di recente ristrutturazione, in via degli Alpini.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati