Nuoto sincronizzato, pioggia di medaglie per il Montebelluna

Nuoto sincronizzato, pioggia di medaglie per il Montebelluna
Nuoto sincronizzato, pioggia di medaglie per il Montebelluna

Grandissima performance della squadra agonistica di Montebelluna che ha partecipato al Campionato Italiano Estivo categoria Ragazzi di Nuoto Sincronizzato al Centro Federale di Pietralata a Roma.

Le 11 ragazze (anno di nascita 2008-2009-2010) e l’unico ragazzo (anno di nascita 2010) scese/i in vasca sono riusciti ad aggiudicarsi numerose medaglie gareggiando contro le più prestigiose squadre italiane. Alla competizione hanno preso parte 403 atlete/i provenienti da 47 società.

Il Montebelluna conquista il titolo di campionesse italiane nell’esercizio Libero di squadra. In questa gara sono 8 le sincronette che svolgono una serie di esercizi in sincronia di braccia e gambe oltre ad acrobatiche spinte e salti.

La squadra inoltre conquista il titolo di vicecampionesse italiane nell’esercizio Libero Combinato, una competizione composta da 10 partecipanti che eseguono una combinazione di Solo, Duo e Squadra.

Le soddisfazioni continuano per l’esercizio Duo Femminile (Chanel Andrighetti e Daisy Pontin) e il Duo Misto (Chanel e Lorenzo Pozzobon) che salgono sul podio con la medaglia di bronzo.

Grande gratificazione per le allenatrici Federica De Bortoli e Ilaria Gobbi che ricevono la coppa come seconda società d’Italia.

“Dopo un anno di faticosi allenamenti, gare ed impegni scolastici l’intera squadra ha raggiunto tanti riconoscimenti solo grazie a determinazione, sacrificio e alla tanta passione per questo sport” affermano dal team.

Gli atleti: Chanel Andrighetti, Zoè Bortolotto, Sofia Carmagnola, Adele Da Riva, Veronica Dalla Rosa, Gioia Florian, Matilde Franchi, Maddalena Gallina, Agata Merlo, Daisy Pontin, Lorenzo Pozzobon e Sofia Santinon.

(Foto: Montebelluna Nuoto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati