Dopo un bel testa a testa fino all’ultimo momento di campagna elettorale con l’altro candidato, questa mattina, 22 settembre 2020, è stato eletto nuovo sindaco di Vidor Mario Bailo (nella foto), 69enne artigiano in pensione e già vice sindaco e assessore ai Servizi Sociali, Sport, Ecologia e Ambiente e referente per le Associazioni con la precedente amministrazione.
I risultati della somma dei seggi sono arrivati con molta attesa dopo le ore 11 e Mario Bailo è stato nominato sindaco con la lista Insieme per Vidor, appoggiata dal partito “Lega Salvini” con un totale di 1.150 voti (il 56,46%) contro gli 887 voti (il 43,54%) della lista Comune in Rete con candidato sindaco l’ingegnere 48enne ed ex assessore Nicola Zandò, uno scarto di 263 voti.
Se si aspettasse questo risultato, appena giunto alla scuola elementare di Vidor per vedere l’esito che lo confermava primo cittadino, il neo sindaco Bailo ha risposto: “Dai commenti positivi ricevuti nelle scorse settimane dai cittadini avevo il sentore di essere eletto”.
Su come sarà composta la sua giunta ha affermato: “A pochi minuti dai risultati è ancora prematuro parlare di giunta, non ho ancora avuto tempo di guardare tutti i dati delle singole preferenze. Il sindaco uscente Albino Cordiali ha ricevuto molte preferenze e sicuramente avrà un ruolo importante all’interno del gruppo. Ora festeggerò con la mia lista, che ringrazio per il lavoro fatto da tutti assieme, ma già domani mattina mi metterò al lavoro per formare la squadra e ci troveremo perchè ci sono alcune urgenze da prendere subito in carico. Tra le prime cose da affrontare ci sono delle emergenze: la Casa di Riposo sta attraversando un momento di difficoltà a causa del Covid e anche noi come amministrazione comunale ci attiveremo per essere al loro fianco nel superare la situazione. Inoltre contatteremo la direzione dell’Ulss per definire quanto prima l’assegnazione di un medico di base da Colbertaldo. Auguro un buon lavoro anche all’opposizione.” – conclude così la sue prima dichiarazione da sindaco.
Soddisfatto anche l’ex sindaco Albino Cordiali che ha dichiarato: “Sono contento per Bailo, dopo aver lavorato con molto impegno per 10 anni con la mia amministrazione, si meritava di diventare sindaco. Vorrei ringraziare anche tutta la squadra di persone valide che fanno parte del gruppo, che hanno collaborato in questi mesi e continueranno a collaborare per il paese” – conclude l’ex sindaco.
Anche lo sfidante Nicola Zandò, in modo sportivo si congratula con il sindaco: “Complimenti a Mario Bailo perchè da oggi è il nostro sindaco. Gli auguro di lavorare per la comunità”.
“Sapevamo già in partenza che sarebbe stata dura vincere, ringrazio tutto il gruppo di Comune in Rete, noi ci siamo impegnati nei mesi scorsi per costruire un programma condiviso e per prepararci al meglio in caso di elezione. Come opposizione siamo comunque disposti a collaborare con la maggioranza per portare avanti i progetti per il bene del paese“.
(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it