Cade per 10 metri nel bosco: è grave

L'ospedale Ca' Foncello di Treviso
L’ospedale Ca’ Foncello di Treviso

Ancora un incidente in montagna nel Bellunese, in questi giorni molto frequentato da escursionisti e residenti in cerca di relax e refrigerio.

Intorno alle 16.15 di ieri, sabato, l’elisoccorso “Falco 1” dell’Ulss 1 Dolomiti ha dovuto decollare in direzione di Comelico Superiore, da dove era stato lanciato l’allarme dopo che un 55enne bellunese, che stava passeggiando in un bosco, era caduto per una decina di metri.

Una volta arrivato sul posto, il personale del Suem 118 ha caricato l’uomo sull’elicottero, che l’ha trasferito all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove si trova ricoverato in gravi condizioni a causa dei traumi riportati.

“Falco 2”, l’elicottero da poco entrato in servizio all’Ulss 1, era intervenuto in mattinata a Campedei di Trichiana per un 51enne caduto da un tetto riportando gravi ferite: l’uomo è stato portato d’urgenza all’ospedale San Martino di Belluno.

Un terzo intervento del Suem bellunese si è svolto a Lorenzago di Cadore e ha riguardato un 23enne padovano vittima di una reazione allergica che ne ha suggerito il ricovero al nosocomio del capoluogo dolomitico.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati