San Fior, il 24 e il 25 settembre tre appuntamenti con la lettura per l’iniziativa “Ricominciamo a leggere”

Ripartono le attività della biblioteca comunale di San Fior che, in collaborazione con il Sistema Bibliotecario del Vittoriese e nell’ambito della manifestazione “Il Veneto Legge 2020-Maratona di lettura”, ha organizzato l’evento “Ricominciamo a leggere”.

Si tratta di tre appuntamenti di lettura animata, con lettori professionisti, che si terranno nella sala polifunzionale del municipio del paese nelle giornate del 24 e del 25 settembre 2020.

Giovedì 24 settembre 2020, dalle ore 17.30 alle 18.30, ci sarà la prima proposta dal titolo “Tesla” (da Nikola Tesla, libro a fumetti di Sergio Rossi e Giovanni Scarduelli, BeccoGiallo Editore).

Oreste Sabadin si occuperà della lettura con proiezione e musica originale registrata e dal vivo al clarinetto (età dagli 11 anni, scuola media, giovani e adulti).

Venerdì 25 settembre 2020, dalle ore 16.30 alle 17.30, la seconda iniziativa dal titolo “Lupo Sabbioso” (Lettura da Lupo Sabbioso. L’incontro di Åsa Lind – traduzione di Laura Cangemi, Editore Bohempress)

La voce narrante sarà quella di Pino Costalunga e l’evento è pensato per bambini dai 4 ai 7 anni accompagnati dagli adulti.

Sempre venerdì 25 settembre 2020, dalle ore 18 alle 19, sarà la volta di “Giocando con Gianni Rodari”: Pino Costalunga si occuperà delle letture, dei racconti e dei giochi in un “viaggio con Rodari” (la proposta è per bambini dagli 8 ai 10 anni, accompagnati da un adulto).

La partecipazione agli eventi è gratuita ma è prevista l’iscrizione obbligatoria tramite apposito modulo scaricabile dal sito del Comune o ritirabile in biblioteca.

I posti sono limitati e in tutti e tre gli appuntamenti i bambini e i ragazzi dovranno essere accompagnati da un adulto.

Per accedere alla sala, inoltre, è necessario osservare le norme e le precauzioni anti-Covid: uso di mascherine, sanificazione delle mani e distanziazione tra le persone.

Per qualsiasi informazione e per le iscrizioni si può contattare la biblioteca comunale di San Fior, telefonando al numero 0438-266570 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica biblioteca@comune.san-fior.tv.it; si può anche contattare l’ufficio Cultura-assistenza al numero di telefono 0438-266560.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts