Concerto al tramonto con cena con la Piccola Orchestra Veneta e i suoi Solisti all’Eremo di San Gallo

L'Eremo di San Gallo
L’Eremo di San Gallo

L’Eremo di San Gallo, a Soligo, ospiterà sabato 22 luglio, ore 19.30, un concerto al tramonto con cena allietato dalle musiche della Piccola Orchestra Veneta, diretta dal Maestro Giancarlo Nadai, e i suoi Solisti.

L’evento è organizzato dall’Associazione Musicale “Toti Dal Monte” di Solighetto in collaborazione con il Gruppo Alpini di Soligo.

L’Eremo, piccola oasi di pace e quiete ubicata sul colle di San Gallo, è formato da una chiesetta con annessa abitazione per gli eremiti.

Poiché per lungo tempo si è caratterizzato come rifugio spirituale, l’Associazione Musicale “Toti Dal Monte” l’ha scelto negli anni per ospitare diversi appuntamenti musicali e cicli di eventi culturali dedicati ai luoghi più belli del patrimonio Unesco.

In particolare, durante il concerto di sabato 22 luglio, per rispettare il Genius Loci del luogo, verranno eseguite musiche tratte dal repertorio di Antonio Vivaldi con solisti Andrea Bet, violino, Lorenzo Stevanato, flauto, e Loredana Zanchetta, soprano.

Oltre all’ottima musica, si potrà anche cenare alla veneta, con “sopressa e spiedo”, abbracciati dal cielo stellato e dal panorama mozzafiato sul Quartier del Piave.

Per partecipare è richiesta la prenotazione al numero 3472732239, tassativamente entro venerdì.

Per l’organizzazione si ringrazia l’Azienda Home Cucine di Cison di Valmarino e Banca Prealpi SanBiagio.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati