A partire da lunedì 21 settembre 2020 partiranno i lavori alla rete di smaltimento delle acque meteoriche nel centro storico di Pieve di Soligo.
Questo intervento si è reso necessario per rispondere adeguatamente nel caso in cui dovessero verificarsi altri episodi di maltempo come in occasione delle recenti alluvioni di qualche settimana fa.
Per consentire lo svolgimento dei lavori, che potrebbero durare tutta la settimana, sarà chiusa via Garibaldi. Sono previsti anche nuovi interventi di asfaltatura nelle giornate di giovedì 24 settembre e venerdì 25 settembre.
Si partirà con via Chisini e via Garibaldi per poi procedere con via Vaccari, via Lubin e via Sartori.
Le strade saranno chiuse al traffico e sul posto si troveranno tutte le indicazioni sulle deviazioni e sulla modifica alla viabilità.
Dal Comune di Pieve di Soligo precisano che, seguendo l’andamento dei lavori, si potranno aprire gradualmente le strade con sensi unici alternati già da giovedì sera.
I lavori, previsti per l’inizio di settembre, riguardano un cantiere programmato da tempo da Ats (Alto Trevigiano Servizi).
Pieve di Soligo si prepara anche al passaggio della tappa a cronometro del Giro d’Italia che passerà per le colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene nella giornata di sabato 17 ottobre 2020.
Anche in quell’occasione ci saranno delle modifiche alla viabilità con deviazioni obbligatorie e possibili disagi per la circolazione delle autovetture.
L’assessore ai lavori pubblici del Comune di Pieve di Soligo, Giuseppe Negri, ha voluto anticipare anche i lavori che riguarderanno l’abbattimento delle barriere architettoniche con un nuovo cantiere nell’area di piazza Vittorio Emanuele II.
L’intervento partirà il prossimo mercoledì 21 ottobre interessando via Vaccari e il tratto tra la biblioteca comunale e via Garibaldi. Anche in quest’ultimo caso è prevista la modifica della viabilità con possibili disagi per la popolazione.
“Cercheremo di limitare i disagi e i problemi alla viabilità – ha spiegato Giuseppe Negri, assessore ai lavori pubblici del Comune di Pieve di Soligo – ma questi lavori sono necessari per migliorare la fruibilità del nostro centro storico”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it