Martedì 4 luglio alcuni coristi del River Gospel Mass Choir di Ponte della Priula si sono recati a Milano, negli studi di Mediaset, per partecipare alla “Serata con la stampa 2023”, per la presentazione del palinsesto televisivo di Piersilvio Berlusconi.
Per l’occasione è stato chiamato il coro gospel nazionale, Italian Gospel Choir, il cui presidente è Francesco Zarbano e il direttore è Alessandro Pozzetto che è il direttore del River Gospel. Hanno partecipato quindi circa 60 coristi provenienti da tutta Italia e c’era per l’appunto, una rappresentanza del River.
“Siamo stati tutta la giornata a Cologno Monzese: abbiamo provato i brani in studio col regista e tutti i tecnici, abbiamo poi provato in uno studio dedicato, abbiamo pranzato e cenato nella mensa e nel ristorante di Mediaset e poi ci siamo preparati per la registrazione della serata” affermano dal River Gospel.
“E’ stato molto emozionante, da dietro le quinte abbiamo assistito al saluto di Gerry Scotti che, commosso, ha dato il via alla serata, presentando un video regalo per Piersilvio, dove scorreva la storia di Mediaset con il passaggio e la collaborazione che c’è stata tra il padre e il figlio. Piersilvio ha ringraziato molto tutti dopodichè ci ha presentati come sorpresa della serata” spiegano.
C’è stato il primo brano “Amazing Grace“, iniziato con Umberto Rossi e la sua cornamusa e poi l’ingresso di Italian Gospel Choir guidati dal direttore Pozzetto e il presidente Zarbano.
Poi la trasmissione ha visto coinvolto il gruppo nel finale con altri due brani “Every praise” e “Oh happy day“.
“La nostra giornata è stata lunga, intensa e faticosa dalle 4 del mattino a quelle del giorno seguente, ma ne è valsa la pena per l’emozione e l’esperienza vissuta. – commentano – Negli studi di Mediaset eravamo già stati, sempre con IGC, per una partecipazione a Striscia la notizia e Verissimo a Natale 2019. Nello scorso mese di maggio siamo stati a Genova dove Italian Gospel Choir è stata invitata per un concerto in piazza San Lorenzo per i 100 anni dell’Aeronautica Militare e abbiamo avuto l’onore di cantare anche con la Fanfara del Comando 1° Regione Aerea”.
“Il prossimo 22 luglio saremo a Lignano dove Italian Gospel Choir ha organizzato un concerto per la Romagna presso la Beach Arena alle ore 21. L’ingresso sarà gratuito a libera offerta in sostegno del Centro Volontari Protezione Civile di Faenza (RA)” concludono.
Il River Gospel Mass Choir sarà presente a Lignano assieme agli altri cori con i quali collabora nel corso dell’anno, Saint Lucy Gospel Choir e Sand of Gospel, il cui direttore è sempre Alessandro Pozzetto.
(Foto: per gentile concessione del River Gospel Mass Choir).
#Qdpnews.it