Nei giorni scorsi si è conclusa la cerimonia di consegna degli attestati di merito per gli studenti delle scuole di Farra di Soligo, premiati dal sindaco Mattia Perencin e dall’assessore all’istruzione Maria Teresa Bianco.
Un evento di grande importanza, giunto alla terza edizione, per onorare l’impegno degli alunni nel corso dell’anno scolastico appena concluso.
Duecentosessantuno sono i diplomi consegnati: 89 agli alunni che hanno frequentato l’ultimo anno delle scuole dell’infanzia, 79 a coloro che hanno completato la classe quinta delle tre scuole primarie e 93 ai “diplomati” della classe terza media.
“Desidero innanzitutto rivolgere i miei più sinceri complimenti a ciascuno degli studenti per l’impegno, la dedizione e la tenacia nel raggiungere questo traguardo – spiega il sindaco -. La consegna degli attestati è un’opportunità per riflettere sulle proprie conquiste, ma anche per guardare avanti con entusiasmo e determinazione: hanno dimostrato di possedere le competenze e le conoscenze necessarie per proseguire verso un futuro luminoso e promettente”.
“Con grande gioia e orgoglio abbiamo concluso anche quest’anno la consegna dei riconoscimenti di merito – afferma l’assessore Bianco -. L’amministrazione comunale ha scelto inoltre di premiare i giovani studenti con un piccolo omaggio in segno di apprezzamento e di incoraggiamento a continuare nel loro percorso di successo”.
(Foto: Comune di Farra di Soligo).
#Qdpnews.it