Alcuni cittadini hanno segnalato che dalle ore 18 di ieri, lunedì 10 luglio, e fino all’una circa della scorsa notte, una parte del Montello, nel territorio del Comune di Montebelluna, è rimasta al buio per un problema alla corrente elettrica.
“Non avevamo possibilità alcuna di interloquire con il servizio guasti dell’Enel – spiega un cittadino -. Rispondeva una voce registrata, ci sono stati promessi aggiornamenti via sms che non sono mai arrivati. Sono due settimane che abbiamo continui stacchi di corrente che abbiamo segnalato sempre senza esito alcuno”.
Enel Italia Spa ha spiegato che si è trattato di un’interruzione accidentale a una linea di media tensione che serve parte del Comune di Montebelluna.
“In 4 minuti – precisano da Enel Italia -, dalle 18.18 alle 18.22, i tecnici del Centro Operativo di E-Distribuzione, grazie alle manovre in telecomando, hanno rialimentato il 65% della clientela. La squadra di tecnici intervenuta sul posto ha individuato il tratto di linea danneggiato e, attraverso le manovre manuali, ha rialimentato un’ulteriore porzione di clientela intorno alle ore 19″.
“Il componente danneggiato – concludono – è stato individuato all’interno di un trasformatore, motivo per cui si è resa necessaria la sua sostituzione. Un’operazione di tipo complesso che si è conclusa intorno alle 00.45 e che ha interessato esclusivamente 38 clienti residenti intorno al punto di guasto”.
(Foto: Freepik).
#Qdpnews.it