Durante il pomeriggio di sabato 12 settembre, nel centro cittadino di San Martino di Castrozza si sono svolti in un’unica prova i Campionati Italiani distanza Sprint di corsa orientamento che, come tutte le manifestazioni di livello nazionale di questo sport, sono state posticipate a causa del Covid-19 e raggruppate negli ultimi mesi dell’anno agonistico.
Nonostante la pausa forzata l’a.s.d. Mareno Orienteering è riuscito a mantenere un buon allenamento fisico e tecnico dei propri atleti portando alla manifestazione un piccolo ma agguerrito gruppo di soci.
Tra questi ha brillato Lisa Galvan ha ottenuto il titolo di Campionessa Italiana Sprint di categoria (W35+) migliorando la propria prestazione dello scorso anno alla gara di Folgaria dove era giunta seconda.
Nonostante alcune imperfezioni, Lisa ha battuto tutte le rivali con il tempo di 14’47” registrando quasi tutti i migliori intertempi.
Poichè i concorrenti sono partiti scaglionati nel tempo, la squadra ha monitorato con trepidazione gli aggiornamenti della classifica fino all’arrivo dell’ultima atleta.
Le felicitazioni sono giunte da tutta l’associazione perchè questo risulta essere anche il primo titolo nazionale raggiunto nella storia dell’a.s.d. Mareno Orienteering dopo innumerevoli riconoscimenti regionali e podi nazionali.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Asd Mareno Orienteering).
#Qdpnews.it