Strage di Santo Stefano di Cadore, il giudice convalida il fermo dell’automobilista. Oggi lutto cittadino

Angelika Hutter

Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Belluno, Enrica Marson, ha convalidato oggi lunedì il fermo per omicidio stradale plurimo a carico della 32enne Angelika Hutter.

La giovane tedesca era al volante dell’Audi che giovedì scorso ha travolto e ucciso, a Santo Stefano di Cadore, tre persone appartenenti alla stessa famiglia residente a Favaro Veneto (Venezia) che si trovava in vacanza nella località bellunese.

L’udienza di convalida del provvedimento si è celebrata questa mattina a Belluno, alla presenza del difensore d’ufficio della donna e del pubblico ministero Simone Marcon. Secondo quanto appreso, la 32enne non era presente in quanto si troverebbe nel reparto di psichiatria dell’Ospedale di Venezia. Domani il procuratore di Belluno, Paolo Luca, potrebbe parlare in conferenza stampa.

In attesa delle esequie delle tre vittime, oggi Santo Stefano di Cadore ha osservato il lutto cittadino proclamato dall’amministrazione comunale. Il sindaco Oscar Meneghetti ha fatto sapere ancora nel weekend che “in segno di cordoglio e partecipazione di tutta la comunità al dolore delle famiglie Antoniello, Potente e Zuin per le tragiche perdite subite, si è deciso di proclamare il lutto cittadino per la giornata di lunedì 10 luglio, con esposizione delle bandiere a mezz’asta, uffici comunali chiusi al pubblico e un minuto di silenzio a mezzogiorno, per manifestare, in modo tangibile e solenne, la vicinanza dell’intera cittadinanza.

Tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni culturali, produttive e sociali, i titolari di attività, potranno esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino nelle forme ritenute più opportune”.

(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati