Dopo la morte dell’ex assessore Ottorino De Longhi, mancato mercoledì 5 luglio all’età di 81 anni, Trevignano piange in pochi giorni anche Giuseppe Visentin, già capogruppo di maggioranza, scomparso nella giornata di giovedì 6 luglio.
Oltre all’impegno amministrativo, Visentin, classe 1947, era stato un imprenditore nel settore delle scarpe prima nello storico negozio di via Risorgimento a Signoressa e poi allo Shoe Center, attività che in molti conoscono per la sagoma del grande gatto sul piazzale che dà sulla Feltrina.
In paese viene ricordato come una persona semplice, gentile, generosa e sempre a disposizione di tutti.
“Ciao Bepi – si legge in un ricordo del sindaco Franco Bonesso -, te ne sei andato troppo velocemente. Perdiamo un grande amico, una persona generosa, intraprendente, imprenditore di successo nell’ambito del commercio. Ti ricorderemo sorridente e positivo, sempre pronto a metterti a disposizione della tua comunità, amante della musica e in modo particolare del canto“.
“Ti vogliamo ringraziare – conclude – per il tuo contributo e impegno nella vita amministrativa del nostro Comune, con il ruolo di capogruppo di maggioranza dal 2007 al 2012. Alla tua famiglia le nostre più sentite condoglianze, la nostra preghiera e partecipazione”.
“Chi non si è fatto risuolare da lui – commenta il consigliere comunale Sonia Fiorotto -, e prima dal papà Piero, le scarpe malandate nel piccolo angolino del retrobottega o non si è comprato le scarpe o la cartella per la scuola nello storico negozio di via Risorgimento prima che nascesse lo Shoe Center? Chi non l’ha visto cantare nel coro della chiesa o presente alle celebrazioni degli Alpini? Ciao Bepi! Signoressa ti saluta! A Dio, tra i cori angelici!“.
“Caro Bepi – si legge in una nota dello staff di Shoe Center -, la tua scomparsa ci lascia un grande vuoto nel cuore, ma ci ricorda anche quanto siamo stati fortunati ad averti nelle nostre vite. All’origine di tutto ci sei tu che, spinto dalla passione e dalla tenacia che ti hanno sempre contraddistinto, hai creato questo posto meraviglioso, diventato presto casa per tutti noi”.
“Uomo speciale – continua -, padre amorevole e nonno affettuosoquale sei stato e continuerai ad essere sempre, ti ringraziamo per averci insegnato a prenderci cura delle calzature come fossero creature viventi, per averci insegnato ad avere pazienza, perché le cose di valore richiedono tempo, per averci insegnato a spendere sempre una parola gentile con chiunque, trasmettendoci l’amore per questo mestiere. Ti sei preso cura di noi come solo una persona preziosa sa fare: hai saputo ascoltarci con attenzione, guidarci premurosamente e trovare una soluzione ad ogni problema grazie alla tua incredibile maestria”.
“Ci mancherà tutto di te – prosegue -, dagli innumerevoli racconti, di fronte ai quali restavamo tutti incantati, agli aneddoti sull’origine dei marchi che solo tu conoscevi; dai sorrisi che ci riservavi passeggiando in negozio, agli appunti presi ordinatamente sul block-notes. E potremmo continuare all’infinito, ma siamo certi che chi ha avuto la fortuna di conoscerti sappia che dono immenso tu sia stato”.
“Se c’è una promessa che possiamo farti – conclude -, e che faremo di tutto per mantenere, è che lavoreremo sodo ogni giorno affinché tutto ciò che hai costruito con tanti sacrifici continui a crescere florido, onorandone i valori e portando saldamente in alto il tuo nome. Arrivederci Signor Bepi, ti vogliamo un bene indescrivibile. Con infinita gratitudine. Lo staff di Shoe Center”.
Visentin lascia la moglie Elvira, i figli Mauro e Cristina, il genero Paolo, i nipoti, gli altri parenti, gli amici e tutte le persone che gli hanno voluto bene in vita.
Il funerale si terrà lunedì 10 luglio alle ore 10 nella chiesa di Trevignano.
(Foto: Comune di Trevignano).
#Qdpnews.it