“Chi ha subito un furto o un tentativo di furto in abitazione a Conegliano si faccia avanti”: a dirlo è il Procuratore di Treviso Marco Martani. L’appello ha lo scopo di raccogliere testimonianze e informazioni che potrebbero rivelarsi importanti per la risoluzione del caso dell’omicidio di Margherita Ceschin.
Questo perché le persone che hanno ucciso la 72enne potrebbero essere entrate, o avrebbero tentato di farlo, in altre abitazioni nella città del Cima e più precisamente nella zona di San Pio X teatro dell’aggressione mortale ai danni della donna. Secondo il procuratore infatti, fin dall’indomani dell’omicidio, chi l’ha uccisa sarebbe entrato in casa alla ricerca di denaro.
Nel contempo proseguono le indagini da parte dei Carabinieri della compagnia di Conegliano in attesa dei risultati dei Ris di Parma che dovrebbero arrivare in una quindicina di giorni. Il reparto specializzato in indagini scientifiche sta analizzando attentamente tutte le tracce raccolte sia all’interno che all’esterno dell’abitazione di via XXVIII aprile per cercare di risalire ai colpevoli.
Sembrerebbe anche che le due sagome riprese dalle telecamere di videosorveglianza della zona non siano ben chiare e che questo complichi il riconoscimento. Le stesse immagini si erano però rivelate preziose per ricostruire il percorso compiuto dai Killer.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it