De Biasi espugna Cipro di misura: il suo Azerbaigian domina e convince nella seconda giornata di Nations League

Riscatto firmato De Biasi per l’Azerbaigian. C’è tutta la mano del tecnico di Sarmede nella vittoria di ieri, martedì 8 settembre, per 1 a 0 della nazionale azera in trasferta contro Cipro.

Al Neo Gsp di Nicosia è andata in scena la seconda giornata della Lega C di Nations League, dopo lo sfortunato esordio da parte della formazione caucasica contro Lussemburgo, perso per uno a zero (qui l’articolo), De Biasi cambia subito le carte in tavola a livello tattico, dopo il 4-4-2 del primo match il tecnico decide di partire con un pragmatico 3-4-2-1 e la mossa funziona.

Dopo 30 minuti l’esterno destro Maksim Medvedev, nonchè capitano della nazionale allenata dal classe ’56, mette a segno il goal vittoria con un gran sinistro sotto l’incrocio dei pali a battere il portiere avversario.


aa881365 d545 4027 8366 50d097cb1dbc

L’Azerbaigian avrebbe meritato ampiamente il doppio vantaggio durante il match, giocando un match solido e spumeggiante.

Il suo vice Benny Carbone, ex calciatore di Inter e Sheffield Wednesday ha così commentato la gara: “Una grande vittoria, costruita con il lavoro del mister e uno staff che è oramai una famiglia e grazie ad un gruppo di uomini prima che calciatori che recepisce con voglia e determinazione il nostro pensiero. Avanti cosi, perchè questo sia solo il primo passo di una strada di successi e grandi risultati”.

Tre punti importanti dunque per l’allenatore di Sarmede che ora si trova al terzo posto nel girone in coabitazione con il Lussemburgo, una prestazione impeccabile dove la mano tattica e tecnica di De Biasi si è vista tutta.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Gianni De Biasi – Benny Carbone – Affa).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Related Posts