Una malattia improvvisa ha spento il sorriso di Girolamo Ceschin, per tutti Momi: l’uomo, residente a San Pietro di Feletto, è deceduto all’età di 75 anni.
Come ha raccontato la figlia Sonia, per molti anni ha lavorato in Germania come gelataio.
Poi, nel 2004, l’acquisto di una gelateria a Marostica, in seguito acquisita e gestita dalla figlia con il marito.
“Mio padre amava moltissimo gli animali e andava in moto – ha riferito la figlia stessa – Era una persona molto conosciuta in paese: in questi giorni sono state tante le persone che mi hanno contattato”.
Chi lo conosceva, ricorda che Girolamo Ceschin aveva l’abitudine di passeggiare spesso per le vie del paese, assieme alla moglie, sempre con il sorriso sul volto e con modi affabili, disponibile a scambiare qualche chiacchiera o un saluto con conoscenti e compaesani.
Una scomparsa, la sua, che nessuno si aspettava e quindi giunta come un fulmine a ciel sereno.
La famiglia ha deciso di donare le cornee del 75enne, “perché qualcosa di lui possa continuare a vivere”: un gesto che, allo stesso tempo, vuole infondere speranza a chi si trova in situazioni di necessità.
Girolamo Ceschin lascia la moglie Paola, la figlia Sonia con Remo, gli adorati nipoti Dylan e Morgana, il fratello Mario, uniti ai parenti e agli amici.
Il funerale si svolgerà domani, martedì 4 luglio alle 10.30, nella chiesa parrocchiale di Rua di Feletto, dove sarà recitato il Santo Rosario mezz’ora prima della funzione, alle ore 10.
Dopo la cerimonia funebre, si proseguirà con il rito della cremazione.
(Foto: Onoranze funebri Faldon).
#Qdpnews.it