Dopo San Pietro di Feletto, avvistati cinghiali in via Giazzera a Follina sempre in orario serale

Massima attenzione anche nel follinese per le passeggiate serali: all’altezza di via Giazzera, infatti, sono stati avvistati dei cinghiali.

In particolare, l’avvistamento ha riguardato un gruppo costituito da tre adulti e da alcuni cuccioli: un fatto segnalato sul gruppo social cittadino, affinché tutti possano porre attenzione nelle loro passeggiate post cena ed evitare di fare degli incontri poco sicuri.

Gli animali, alla ricerca evidente di cibo, si sarebbero spostati nella zona di Follina, lasciando traccia del proprio passaggio anche negli orti privati.

Un fatto già segnalato anche nella zona del Comune di San Pietro di Feletto verso la fine di agosto, quando alcuni residenti avevano riferito di essersi trovati di fronte a dodici cinghiali, quattro adulti e otto piccoli, nelle aree di via Salera della frazione di Rua di Feletto e nella stessa San Pietro di Feletto, sempre in orario serale (qui l’articolo).

Episodi non nuovi, considerato come segnalazioni di questo tipo risalgano all’inizio dell’annata, sia nel felettano ma anche tra i filari dei vigneti di Collalbrigo, frazione di Conegliano, con casi noti già da qualche anno, a partire dal 2017.

Considerata, quindi, la frequenza con cui ormai gli animali vengono avvistati, è sempre bene prestare molta attenzione nel corso delle proprie passeggiate.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Sei da Follina se..).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts