Da Cison fino a Follina: domenica la marcia Stop Pesticidi nella Vallata del Soligo

Il ritrovo è previsto per domenica 13 maggio alle ore 9.30 alla rotatoria di Cison di Valmarino lungo la strada provinciale 4, all’altezza del bar Biorka. Stiamo parlando della seconda edizione della marcia “Stop Pesticidi” (nella foto lo scorso anno), che si svolgerà in concomitanza con le manifestazione gemelle di Verona e Caldaro-Bolzano e cge rilancerà i quattro punti sanciti dal manifesto-appello sottoscritto da oltre 140 organizzazioni, enti e personalità.

Il corteo si metterà in marcia alle 10.30 per raggiungere Follina. Come nella fortunata edizione del 2017, che vide una enorme partecipazione, è prevista una sosta di fronte all’abbazia di Follina, dove interverranno un medico dell’Isde (International society of doctors for the environment, l’associazione internazionale dei medici per l’ambiente) e il sindaco di Belluno Jacopo Massaro, in rappresentanza di tutti gli aderenti.

E’ previsto anche un saluto di accoglienza e di dialogo da parte di padre Francesco Rigabello, priore dell’abbazia di Follina, che lo scorso anno con un accorato intervento aveva scosso le coscienze e acceso il dibattito. Tra i sindaci della Vallata del Soligo, dovrebbe essere presente la prima cittadina del Comune patrocinante di Revine Lago, Michela Coan.

(Fonte: Giancarlo De Luca © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati