Sessant’anni di sacerdozio per monsignor Piersante Dametto, festa a Casa Fenzi

Sessant'anni di sacerdozio per monsignor Piersante Dametto
Sessant’anni di sacerdozio per monsignor Piersante Dametto

Casa Fenzi si stringe a monsignor Piersante Dametto in occasione del prestigioso traguardo raggiunto del 60° anniversario di sacerdozio.

Nel rispetto della sua umile dedizione al sacerdozio, i festeggiamenti saranno discreti ma assolutamente sentiti e condivisi.

La direzione, l’amministrazione, il personale e gli ospiti di Casa Fenzi vogliono quindi porgere un sentito “Grazie” per la delicata e preziosa presenza nel servizio di assistente religioso che sta svolgendo nella struttura.

Monsignor Dametto è nato a Villadossola (VB) nel 1939, e prima di assumere, lo scorso anno, l’incarico di assistente religioso in casa Fenzi è stato rettore e docente del Seminario di Vittorio Veneto, poi Primo Abate nella parrocchia del Duomo di Oderzo. Dal 1992 è canonico onorario del Capitolo della Cattedrale di Vittorio Veneto.

Dal settembre 2016 aveva anche assunto il servizio di assistente religioso del complesso ospedaliero di Conegliano.

Per monsignor Dametto è fondamentale che la Chiesa sia presente nelle situazioni di sofferenza e sia disponibile al confronto culturale per proporre soluzioni che segnino un punto d’incontro.

“La sua vita ne è un esempio. Tutti i nostri Auguri” concludono i vertici di Casa Fenzi.

(Foto: Casa Fenzi).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati