Inizieranno domani, martedì 27 giugno, i lavori per la realizzazione della tanto attesa rotonda lungo la Statale Pontebbana a Spresiano, nel tratto di strada di fronte alla discoteca Odissea.
I lavori dureranno circa quattro mesi e prevedono un investimento di circa 1,3 milioni di euro tutti a carico di Anas.
La rotatoria, che avrà un diametro esterno di circa 40 metri e sarà dotata di aiuola centrale e isole spartitraffico, verrà realizzata per facilitare l’intersezione con via Volta. Il traffico lungo quel tratto di strada è notevolmente aumentato dopo l’apertura del casello di Spresiano della Pedemontana Veneta.
Soddisfazione da parte del primo cittadino di Spresiano Marco Della Pietra per la realizzazione di un’opera che snellirà, e non di poco, il traffico cittadino: “Sono lavori che abbiamo posticipato per una serie di note vicende – commenta – inizialmente dovevamo farci carico noi dei costi di esproprio, in realtà Anas si assumerà anche questi oneri”.
Ma per Della Pietra le soddisfazioni sono doppie in quanto grazie a un accordo tra Anas e Snam (gestore della rete del gas) verranno realizzati anche degli importanti lavori per la messa in sicurezza di una parte della linea. “Anche in questo caso – conclude il primo cittadino – i costi verranno divisi tra le due società che ringrazio particolarmente per la loro scelta. In questo modo il comune risparmia quasi 300 mila euro“.
Per quanto riguarda la gestione del traffico durante i lavori saranno segnalate in loco deviazioni e restrizioni di carreggiata ma la Pontebbana non dovrebbe mai chiudere. Domani, come detto, il via dei lavori e si inizierà con l’abbattimento dei platani lungo la carreggiata.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it