Montebelluna piange Carmelo Cicivelli, l’amato dipendente comunale mancato prematuramente all’età di 58 anni.
Il sindaco Adalberto Bordin, insieme all’amministrazione comunale e a tutti i dipendenti del Comune di Montebelluna, ha espresso profondo cordoglio per questa triste perdita.
Originario del Palermitano, dove nei prossimi giorni si terrà il funerale, Cicivelli lavorava da molti anni in municipio con il ruolo di usciere ed era apprezzato per la sua proverbiale simpatia.
“Da anni – commenta il sindaco – chi entrava nel municipio di Montebelluna, era spesso accolto dalla presenza di Carmelo che si faceva riconoscere per la sua empatia e le sue simpatiche battute. Ai suoi familiari e a chi gli ha voluto bene, le nostre condoglianze. Il suo spirito mancherà”.
“Amavi molto il tuo lavoro – si legge in un commento dell’assessore Lucrezia Favaro -. Accoglievi tutti i cittadini come fossero degli ospiti arrivati in un hotel di lusso, con quel tuo modo di fare gentile e inconfondibile, con una parola e un sorriso. Ci mancherai molto. Riposa in pace, caro Carmelo”.
“Dispiace moltissimo – aggiunge una signora -. Era una persona semplice e ti accoglieva sempre con il sorriso e con gentilezza. Se una persona aveva domande, lui spiegava per filo e per segno ogni cosa. Che tu possa riposare in pace”.
Cicivelli stava simpatico anche ai bambini, con i quali ci sapeva fare mettendoli sempre a loro agio quando entravano nella casa comunale.
A seguito della scomparsa di Cicivelli, martedì 27 giugno alle ore 19.00 nella chiesa parrocchiale di Biadene si terrà una messa di suffragio.
(Foto: Comune di Montebelluna).
#Qdpnews.it