Si terrà domani, giovedì, il funerale di Marco Bianchin, il 17enne deceduto venerdì scorso in seguito a un incidente stradale avvenuto due giorni prima.
“Il destino ti ha tolto troppo presto all’affetto della famiglia ma non ti toglierà mai dalla nostra memoria e dal nostro cuore” è la frase, scelta dai genitori per ricordare Marco e che si legge nell’epigrafe.
La notizia della scomparsa del giovane ha fortemente scosso la comunità di Spercenigo, dove Marco viveva con i genitori e dove era molto conosciuto.
Parole d’affetto per la scomparsa di Marco sono state scritte anche nel sito dell’istituto Giorgio Fermi di Treviso che il giovane frequentava: “Come si può pensare che quello che dai per scontato domani non ci sarà più; come si può anche solo immaginare che i sorrisi e le risate dell’ultimo giorno di scuola si trasformino in lacrime solo quattro giorni dopo. – si legge – Sai Marco, ogni alunno è unico e speciale e tu lo sei stato anche per le tue incredibili espressioni buffe, per i tuoi occhi timorosi e al tempo stesso furbetti quando cercavi di nascondere la verità, come un bambino nasconde una marachella; per la tua voglia di raccontarti che ti spingeva ad accogliere noi insegnanti fin sulla soglia dell’aula per dirci cosa ti era successo o chiederci “Buongiorno, prof. come sta? Ti vogliamo tutti bene”.
Il giovane lascia la mamma Marika, il papà Stefano, le due sorelle Sonia e Nadia, i nonni, gli zii, i cugini uniti ai parenti e gli amici.
Il funerale si terrà, come detto, domani alle 15 nella chiesa di Spercenigo di San Biagio di Callalta, dove la salma arriverà dall’obitorio dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Questa sera alle 20 verrà invece recitato il Santo Rosario. Al termine del rito funebre la salma verrà cremata.
(Foto: Onoranze Funebri De Nadai Cristiano).
#Qdpnews.it