Ha fatto venire i brividi al pubblico di Cornuda Michela Fabbian, la cantante di Castelcucco che, con la sua emozionante interpretazione di “Adagio“, ha vinto la categoria “Vocisenior” della quarta edizione del concorso canoro “Vocivere della Pedemontana Veneta“, ideato e curato dal maestro Vania Marconato, direttore della scuola di canto e musica Jaja Music.
La finale del concorso canoro, andata in scena sabato 17 giugno nella Sala Giovanni XXIII a Cornuda, ha visto la presenza di cantanti provenienti dalla Regione Veneto ma anche dalla Sardegna, dal Friuli-Venezia Giulia e dall’Emilia Romagna.
Quattro le categorie in gara, Vocigiovani, Vociteen, Vocisenior e Fantasy, per un evento che ha coinvolto associazioni, enti, scuole di musica, privati negozianti e studi di registrazione della Pedemontana Veneta.
In giuria, oltre al Maestro Marconato, anche il tenore Antonio Feltracco, con esperienza nei principali teatri italiani, e il professor Andrea Berton, giornalista di Qdpnews.it appassionato di musica pop italiana.
Se la categoria Vocisenior se l’è aggiudicata Fabbian, le altre categorie sono state vinte da Sofia Cattapan con “Call out my name” (Vocigiovani), Mariachiara Verdeu con “Mamma Knows Best” (Vociteen) e dal ventriloquo Federico Fortini con “What a Wonderful World” (Fantasy).
Fabbian, originaria di Borso del Grappa ma residente a Castelcucco, ha incantato il pubblico, la giuria e i due presentatori del concorso canoro, Mirko e Piero, con una voce incredibile che la giovane mamma allena solo da pochi mesi seguendo i corsi della Jaja Music.
“Un ringraziamento particolare va a Vania Marconato – commenta la vincitrice della categoria Vocisenior -, che mi ha aiutata molto con la mia emotività, che per anni non mi ha permesso di affrontare certe sfide! Grazie a tutti per i complimenti ricevuti. Sono davvero felice del risultato ottenuto! E chi se l’aspettava!“.
Tanti i premi della critica, come quello andato al cantante Mauro Mulachiè, che ha affermato: “Brindo a questa maratona piena di voci, di anime, di energia. Grazie a Vania Marconato per le belle parole e i complimenti. Ringrazio tutti, giuria, fonici e presentatori. Complimenti a tutti i partecipanti. La mia missione era quella di esibirmi ed emozionare con le mie canzoni. I complimenti autorevoli e quelli del pubblico dicono che la strada è quella giusta”.
Tra le curiosità del concorso, si segnala la partecipazione del consigliere comunale montebellunese Walter Baseggio, che si è esibito portando la canzone “Chitarra suona più piano” di Nicola Di Bari.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it