Un weekend all’insegna del maltempo nell’Alta Marca trevigiana dove grandine, vento e piogge torrenziali hanno martoriato il territorio.
Dall’asolano fino al vittoriese sono arrivati già 16 interventi da parte delle varie squadre dei vigili del fuoco e della protezione civile che da ieri pomeriggio, sabato 29 agosto, hanno eseguito numerosi sopralluoghi nei comuni di: Vittorio Veneto, Conegliano, Cison di Valmarino, Valdobbiadene, Refrontolo, Farra di Soligo, Cordignano, Fregona, Montebelluna e Pieve di Soligo.
Ad essere colpita maggiormente al momento pare essere la zona di Vittorio Veneto dove le squadre dei pompieri sono entrate in azione in diverse vie per richieste di rimozione rami, detriti, piante e verifiche delle statiche.
Sono stati segnalati danni notevoli, a causa del vento, al deposito della Mom – Mobilità di Marca sempre a Vittorio Veneto dove una parte del tetto è stata scoperchiata facendo cadere a terra alcune lamiere. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
“Oltre ai danni registrati al deposito Mom, si sono verificate delle cadute in strada di ramaglie e qualche pianta – spiega il sindaco Antonio Miatto – gli operatori della Protezione civile stanno operando per la rimozione dei vari detriti. Siamo stati fortunati per il momento ma bisognerà intervenire con più decisione a sostituire gli alberi pericolanti. Al momento però non vi sono situazioni di criticità”.
E’ ancora presto per raccogliere una stima totale dei danni in un fine settimana segnato dall’ondata di maltempo.
(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook – web).
#Qdpnews.it