Col San Martino e Farra in lutto: è mancato il dottor Mario Miorin, storico medico di base. Domani il funerale

Mario Miorin
Mario Miorin

E’ mancato ieri, lunedì 12 giugno, il dottor Mario Miorin, 86 anni, ricordato come stimato medico di Col San Martino e Farra di Soligo.

Professionista molto apprezzato, lavorò prima all’ospedale “Bon Bozzolla” di Soligo come anestesista e ricoprendo anche altri incarichi; poi, nel 1969, diventò medico di base con due ambulatori a Farra di Soligo e Col San Martino.

Miorin esercitò con dedizione fino al 2003. Persona buona e disponibile continua ad essere ricordato ancor oggi dai suoi pazienti, alcuni dei quali lo hanno apprezzato quando erano bambini o ragazzi.

Le passioni del dottor Miorin erano la fotografia e il volontariato: in modo particolare, fu medico di gara in molte manifestazioni sportive e gare di ciclismo, prestò servizio come dottore volontario durante le domeniche di donazione dell’Avis e collaborò con l’Unitalsi diocesana di Vittorio Veneto.

Ne annunciano con dolore la scomparsa la moglie Maria Pia, le figlie Manuela e Maurizia, i generi, le care nipoti, il fratello, parenti ed amici tutti.

Il funerale sarà celebrato domani, mercoledì 14 giugno, alle ore 16 nella chiesa arcipretale di Col San Martino. Il rosario sarà recitato mezz’ora prima della funzione.

(Foto: Onoranze Funebri Pederiva).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati