Sarà un fine settimana all’insegna del divertimento e delle famiglie quello di sabato 10 e domenica 11 giugno nel centro di Pieve di Soligo, dove si svolgeranno attività ludiche e laboratoriali.
Si inizierà nel pomeriggio di domani, sabato 10 giugno, con “Piazza-ti in gioco” in piazza Caduti nei Lager e nel cortile dietro al Municipio – Palazzo Vaccari. Varie le iniziative per ragazzi che si svolgeranno dalle 15.30 alle 19: il Comitato “Eventi… e Trenta” organizza un laboratorio sul tema “Alice in Wonderland”, mentre i giovani del Centro Giove propone un angolo giochi.
Ancora, un torneo a premi che inaugura la novità dei graffiti realizzati sulla superficie dei sanpietrini nell’aprile scorso: sarà infatti l’occasione per illustrare “i giochi di una volta” che vi si possono svolgere, anche se l’utilizzo della piazza per questo evento non risulta completo. I più piccoli saranno invece intrattenuti dalle letture a cura dei “Bruchini dei libri”, con la presenza della BiblioApe, la Biblioteca ambulante. Il pomeriggio si concluderà con aperitivo e musica.
L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale insieme a Cooperativa sociale Onlus Itaca e Odc – Operativa di Comunità, in collaborazione con i negozianti e la comunità pievigina.
Entusiasta l’assessore comunale alle politiche giovanili Elena Bigliardi: “Siamo molto contenti di poter realizzare questo weekend e di riportare finalmente le famiglie in piazza – commenta -. Sono occasioni di coinvolgimento della comunità, ed è anche l’augurio dell’Amministrazione ai giovani studenti di buona conclusione dell’anno scolastico e di inizio estate”.
L’11 giugno l’appuntamento è con “Domenica al parco”: l’evento, inizialmente organizzato per il 14 maggio e rimandato a causa del maltempo, si terrà nella location del Parco del Soligo.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it