Non è di certo una novità che i ladri approfittino delle vacanze o delle assenze prolungate dei residenti per irrompere nelle loro abitazioni. Quello che è avvenuto recentemente a Caerano, però, se rapportato ai furti di cui solitamente si sente parlare, è stato un fatto comunque spiacevole e di cattivo gusto.
Ad essere nel mirino, infatti, non sono stati i gioielli, le banconote o altri oggetti particolarmente costosi, quanto i bidoni della spazzatura Contarina appartenenti a una donna residente a Caerano, G.M. Un gesto per lei “inqualificabile”, compiuto da qualche “villano”.
A spiegare la breve vicenda è lei stessa, appellandosi alla comunità Faceook: “Desidero ringraziare pubblicamente chi, approfittando dei miei dieci giorni di assenza, ha sostituito i miei bidoni di secco e carta (nuovissimi, si trovavano nel mio posto auto coperto) con i suoi, spaccati, scoloriti e senza coperchio. Domani denuncerò il fatto a Contarina”.
Più che di un furto si tratterebbe dunque di uno “scambio di bidoni” non consensuale e perciò illecito, oltreché privo di senso, giacché per gli utenti Contarina è possibile sostituire i contenitori danneggiati direttamente all’Eco Sportello.
Tralasciando il motivo di tale bravata, vi sarebbe comunque un particolare che non è sfuggito alla donna e che potrebbe rivelarsi fondamentale per risalire all’autore del gesto: il numero di matricola incollato ad uno dei due bidoni recapitati infelicemente a casa di G.M.
“Il secco ha il numero stampato – commenta la donna – spero che da quello si possa risalire al colpevole”.
(Fonte: Sara Surian © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it