Chi lo conosceva sa bene della sua passione per la musica, e per questo motivo a sette mesi dalla sua scomparsa i suoi amici hanno voluto dedicare a Fabio Gazzabin un concerto. Non c’era infatti cena o festa in cui Fabio non allietasse gli ospiti con il canto e il tanto amato Karaoke.
Per questo motivo la scelta per ricordare Fabio è stata semplice: organizzare un concerto nella sua Arcade. L’appuntamento è per sabato 10 giugno alle ore 20.30 nel parco di Villa Cavalieri dove, dopo i saluti istituzionali, la serata entrerà nel vivo con l’omaggio a Lucio Battisti del noto Sasha Torrisi.
A organizzare, oltre al gruppo degli amici di Fabio, anche le associazioni arcadesi con il patrocinio del Comune. Oltre alla musica, l’ex sindaco aveva un’altra grande passione, quella della politica e del voler stare in mezzo alla sua gente.
Dopo gli anni in Provincia, in Regione e al Ministero dell’Agricoltura sempre al fianco dell’amico Luca Zaia, arrivò la scelta di candidarsi come sindaco della sua Arcade. Sono in molti a ricordare il suo motto che semplifica il suo modo di vivere l’impegno pubblico: “Fabio silente, ma non assente”.
Storico il suo impegno nell’organizzazione delle numerose tappe del Giro d’Italia in Veneto e del G8 dell’Agricoltura a Cison di Valmarino nel 2009. E molti altri sono stati gli eventi e le manifestazioni “portate” nel suo Veneto ovviamente, come da lui amato, senza far sapere della sua presenza.
L’appuntamento, dunque, per chi vuole ricordare l’amico Fabio Gazzabin è per sabato nel parco di Villa Cavalieri. L’ingresso è libero.
(Foto: per gentile concessione degli amici di Fabio Gazzabin).
#Qdpnews.it