Continua l’attività di screening da parte dell’Ulss2: 35 nuovi casi di Covid-19 da rientro delle ferie dalla Croazia, ma anche 6 nuovi casi dalla ditta Aia di Vazzola e 3 dall’azienda di spedizioni Bartolini.
È l’ultimo aggiornamento fornito dall’azienda sanitaria, impegnata in una quotidiana azione di monitoraggio della situazione.
Nel caso della ditta Aia, dopo l’emergere delle 20 positività, a partire da martedì 18 agosto ha avuto inizio un’azione di tamponatura preventiva sui circa 675 dipendenti d’azienda (vedi articolo).
Sulla situazione si era espresso anche il direttore generale dell’Ulss2 Francesco Benazzi, il quale aveva specificato come l’estensione della tamponatura a tutti i lavoratori fosse stata dettata dall’esigenza di verificare che non ci fossero delle positività ulteriori, considerato come in alcune zone i dipendenti debbano lavorare a stretto contatto.
Sul fronte dei vacanzieri è fresca della scorsa settimana, invece, l’ordinanza che ha visto l’esecuzione di un’alta percentuale di tamponi a chi era rientrato da zone a rischio, come Croazia, Spagna, Grecia e Malta.
Una situazione su cui le stesse autorità sanitarie non hanno dichiarato l’allarme, salvo però ricordare la necessità di mettere in campo tutte le precauzioni già note, al fine di poter convivere con un virus purtroppo ancora presente tra noi.
(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it