Vittorio Veneto, vacanze terminate per il cinema multisala Verdi: oggi quattro film in cartellone per la nuova riapertura

Si riaccendono i proiettori in città, con la speranza che questa volta le condizioni generali garantiscano la continuità degli spettacoli. Oggi mercoledì 19 agosto è il giorno della riapertura dopo le ferie di mezza estate per il cinema multisala Verdi di Ceneda, che fu tra i pochi nel nordest d’Italia a riaprire i battenti nel primo giorno utile indicato dal governo, il 15 giugno scorso.

Le proiezioni si susseguirono per poco più di un mese con numeri scarsi (“in media tra le 30 e le 50 presenze al giorno in sala” riferì il proprietario e gestore della struttura, Img Cinemas) e nella seconda metà di luglio scattò la nuova chiusura: quattro settimane di ferie motivate anche dalla scarsità di film di richiamo in distribuzione.

Oggi, insieme a molti altri cinema veneti e italiani, il Verdi tornerà ad accogliere i cinefili con quattro film in cartellone, uno per ogni sala: l’horror “Gretel e Hansel”, la commedia del regista coneglianese Antonio Padovan “Il grande passo”, il fantasy disneyano “Onward – oltre la magia” e il biografico dedicato ad Antonio Ligabue “Volevo nascondermi”.

Primo spettacolo in ogni sala alle 17.30, poi uno intorno alle 20 e l’ultimo della giornata alle 22.15. E nel fine settimana la programmazione si arricchirà di altri titoli in attesa di proiettare, a partire da mercoledì prossimo 26 agosto, l’ultima fatica di Cristopher Nolan, “Tenet”.

Nei giorni successivi partirà, sia pure con le formule anti covid, il Festival del cinema di Venezia, che abitualmente presenta in anteprima pellicole che poi vengono diffuse nelle sale in autunno e inverno.

Dopo mesi di cinema “a singhiozzo”, tra lockdown e ferie, in città e in tutto il vittoriese si auspica che l’offerta cinematografica, popolare e d’essai, possa trovare la giusta continuità.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts