Tempo di rinnovi nella Marca trevigiana per Coldiretti Treviso che ha avviato la fase elettiva nelle 92 sezioni e 12 zone in cui è divisa l’organizzazione agricola più rappresentativa nella Marca trevigiana: Asolo, Castelfranco, Conegliano, Mogliano Veneto, Montebelluna, Motta di Livenza, Oderzo, Roncade, Treviso Est, Treviso Ovest, Valdobbiadene, Vittorio Veneto.
Le ultime elezioni si erano svolte nel 2018. Il mandato dei dirigenti della Federazione Coldiretti Treviso dura cinque anni. “Si tratta di un momento fondamentale per la nostra organizzazione – dichiara Giuseppe Satalino, direttore di Coldiretti Treviso –. Una delle peculiarità di Coldiretti è proprio la sua presenza capillare in tutti i Comuni della nostra provincia. I dirigenti sono parte attiva e proattiva del sistema Coldiretti e profondono il loro impegno nell’ascoltare i territori e nel fare sintesi delle problematiche da affrontare. A queste servono poi delle soluzioni che ai vari livelli di Coldiretti, dal provinciale al regionale e nazionale, vengono individuate e proposte per tutelare gli interessi delle aziende agricole e dei nostri consumatori“.
La zona di Castelfranco Veneto, che rappresenta 6 sezioni comunali, ha terminato i suoi rinnovi. Il nuovo presidente di zona è Amedeo Gerolimetto, che presiede anche la medesima sezione del capoluogo castellano. A comporre il consiglio zonale ci sono anche i presidenti delle altre sezioni: Damiano Sabbadin (Castello di Godego), Adriano Daminato (Loria), Silvano Corò (Resana), Franco Pasqualotto (Riese Pio X) ed Ezio Cecchetto (Vedelago).
La zona di Mogliano Veneto, che rappresenta 4 sezioni comunali, ha terminato i suoi rinnovi. Il nuovo presidente di zona è Maurizio Milani che è anche presidente della sezione di Zero Branco. A comporre il consiglio zonale ci sono anche i presidenti delle altre sezioni: Enrico Rossetto (Sezione Casale sul Sile), Oliviero Carraro (Mogliano Veneto), Elena Carraro (Preganziol).
La Zona di Conegliano, che rappresenta 14 sezioni comunali, ha terminato i suoi rinnovi. Il nuovo Presidente di Zona è Giorgio Polegato che è anche presidente della sezione di Refrontolo. A comporre il Consiglio Zonale ci sono anche i presidenti delle altre sezioni: Pier Angelo Tomasella (sezione di Codognè), Pierluigi Spinazzè (Conegliano), Giusto Faccin (Gaiarine), Paolo Battistella (Godega di S. Urbano), Gianluca Frassinelli (Mareno di Piave), Stefano Cei (Orsago), Renato Dal Col (Pieve di Soligo), Manuela Rangrazio (San Fior), Alberto Nadal (Pres. Santa Lucia di Piave), Marco Dal Pos (Pres. San Vendemmiano), Paolo Bazzo (San Pietro di Feletto), Giovanni Bernardi (Pres. Susegana) e Danilo Cescon (Vazzola).
La Zona di Montebelluna, che rappresenta 9 sezioni comunali, ha terminato i suoi rinnovi. Il nuovo Presidente di Zona è Philipp Breitenberger che è anche presidente della sezione di Giavera del Montello.
A comporre il Consiglio Zonale ci sono anche i presidenti delle altre sezioni: Paolo Marcon (Pres. Sezione di Caerano San Marco), Johnny Moretto (Pres. Crocetta del Montello), Oscar Precoma (Pres. Cornuda), Marco Dametto (Pres. Montebelluna), Daniele Fiorotto (Pres. Nervesa della Battaglia), Francesco Forlin (Pres. Pederobba), Eliseo Rossi (Pres. Trevignano) e Antonio Pozzobon (Volpago del Montello).
La Zona di Motta di Livenza, che rappresenta 5 sezioni comunali, ha terminato i suoi rinnovi. Il nuovo Presidente di Zona è Giovanni Ceccutto che è anche presidente della sezione di Gorgo al Monticano. A comporre il Consiglio Zonale ci sono anche i presidenti delle altre sezioni: Elio Iseppi (Pres. sezione di Cessalto), Gioele Bravin (Pres. Chiarano), Michele Battistella (Pres. Meduna di Livenza) e Giuliano Furlan (Pres. Motta di Livenza).
La Zona di Oderzo, che rappresenta 8 sezioni comunali, ha terminato i suoi rinnovi. Il nuovo presidente di Zona è Angelo Facchin che è anche presidente della sezione di San Polo di Piave. A comporre il Consiglio Zonale ci sono anche i presidenti delle altre sezioni: Flavio Peterle (Cimadolmo), Bortolino Cescon (Fontanelle), Michele Dalla Nora (Mansuè e Portobuffolè), Alessandro Campigotto (Oderzo), Ampelio Dal Pos (Ormelle), Michele Carraro (Ponte di Piave) e Giannino Gatti (Salgareda).
La Zona di Roncade, che rappresenta 4 sezioni comunali, ha terminato i suoi rinnovi. Il nuovo presidente di Zona è Luca Peruzzo che presiede anche la sezione di Roncade. A comporre il Consiglio Zonale ci sono anche i presidenti delle altre sezioni: Davide Minuzzo (Monastier), Carlo Serafin (San Biagio di Callalta) e Angelo Battaglia (Zenson di Piave).
La Zona di Treviso Est, che rappresenta 8 sezioni comunali, ha terminato i suoi rinnovi. Il nuovo Presidente di Zona è Mattia Mattiuzzo che presiede anche la sezione di Spresiano. A comporre il Consiglio Zonale di Treviso Est ci sono anche i presidenti delle altre sezioni: Alberto Cendron (Pres. sezione di Arcade), Renzo Cescon (Pres. sezione di Breda di Piave), Alberto Piccolotto (Pres. sezione di Carbonera), Dino Favaro (Pres. sezione di Casier), Federico Zago (Pres. sezione di Maserada sul Piave), Oliviero Cendron (Pres. sez. di Silea) e Giovanni Cellotto (Pres. sez. di Villorba).
La Zona di Treviso Ovest, che rappresenta 7 sezioni comunali, ha terminato i suoi rinnovi. Il nuovo Presidente di Zona è Luca Pizzolon che presiede anche la sezione di Istrana. A comporre il Consiglio Zonale di Treviso Ovest ci sono anche i presidenti delle altre sezioni: Mattia Miglioranza (Pres. sezione di Morgano), Agostino Tonon (Pres. sezione di Paese), Christian Morandin (Pres. sezione di Ponzano Veneto), Andrea Genovese (Pres. sezione di Povegliano), Walter Feltrin (Pres. sezione di Quinto di Treviso), Paolo Barzan (Pres. sez. di Treviso).
La Zona di Vittorio Veneto, che rappresenta 10 sezioni comunali, ha terminato i suoi rinnovi. Il nuovo Presidente di Zona è Gianni Dam che presiede anche la sezione di Colle Umberto. A comporre il Consiglio Zonale di Vittorio Veneto ci sono anche i presidenti delle altre sezioni: Gianluca Tolot (Cappella Maggiore), Giuseppe Favalessa (Cison di Valmarino), Pietro Dam (Cordignano), Giuseppe Carlet (Follina), Katy Mastorci (Fregona), Silvano De Conto (Miane), Lorenzo Grava (Revine Lago) e Daniele Dal Cin (Sarmede).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it