Successo a San Fior per la prima gara nazionale a coppie post Covid del Triveneto, un evento organizzato dalla società Asd Bocciofila “Alla Camillotta” di San Fior di Sotto.
Si tratta di una delle prime gare organizzate in tutto il territorio nazionale in una competizione svoltasi gli scorsi 11 e 12 agosto appunto a San Fior nel rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza.
Una competizione a cui hanno partecipato 76 formazioni con iscrizioni da Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, tra le altre anche alcune formazioni dalla Slovenia.
All’evento sportivo sono state presenti formazioni under 18 e under 23, alcune miste maschi e femmine e ben 2 interamente femminili. In campo vi erano diverse categorie ma per la maggior parte atleti e atlete dell’alto livello.
Hanno fatto da padrone in finale due formazioni piemontesi della stessa società, l’Asd Ferriera del comitato territoriale di Torino.
Tra i vincitori Stefano Zucca e Stefano Migliore, entrambi 24ennni, ed eterni compagni nel gioco fin dall’inizio dell’attività giovanile che hanno sconfitto nella finale soc Gianpietro Cagliero ed Emanuele Ferrero. Tutti e 4 gli atleti giocano in società militanti nel massimo campionato di categoria A.
Una finale strepitosa giocata fino alla scadere del tempo boccia su boccia, meritando il lungo applauso e i complimenti di tutti gli appassionati presenti per godersi lo spettacolo che i bravissimi atleti hanno regalato.
“E’ stato un onore ospitare questa competizione – spiegano dalla società – come ente sportivo siamo orgogliosi per l’organizzazione della manifestazione”. Speriamo che pian piano tutto possa tornare alla normalità e si possano replicare eventi di questo tipo“.
“Tante bocciofile purtroppo quest’anno non ce l’hanno fatta a mettere in piedi degli eventi sportivi per via delle restrizioni – sottolineano – A noi fortunatamente è riuscita molto bene. Si tratta di un ottimo risultato per noi, l’aver coinvolto così tante squadre, nel rispetto delle norme di sicurezza, è una soddisfazione immensa“.
“La speranza per il prossimo anno è quella di poter replicare – continuano – visto il successo e la grande partecipazione di spettatori”.
“Ovviamente l’augurio è che pian piano tutto possa tornare alla normalità e che attività di questo tipo si tornino a svolgere ovunque e in qualsiasi contesto” concludono dalla Bocciofila “Alla Camillotta”.
(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Bocciofila Camilotta San Fior di Sotto).
#Qdpnews.it