La vigilia di Ferragosto Farra di Soligo e l’intero Quartier del Piave hanno perso uno dei più stimati imprenditori locali: all’età di 76 anni è mancato Giorgio De Rosso.
Un male incurabile lo ha strappato alla vita in soli tre mesi, una vita che aveva sempre affrontato con il sorriso e con un grande desiderio di leggerezza da trasmettere in ogni situazione, anche la più difficile, alle persone care come agli amici, ai clienti e ai conoscenti.
Una forza di volontà che non è mancata nemmeno quest’inverno, quando la sua abitazione, in pieno centro a Farra di Soligo, era stata dichiarata inagibile a causa di un grave incendio.
Il signor De Rosso lascia la moglie Laura, le figlie Sara con Luca e Sonia con Alessandro, i nipoti Enea, Ester ed Ermes.
Addolorato per la perdita del concittadino anche il sindaco Mattia Perencin: “Farra di Soligo piange un grande imprenditore, una grande persona sempre con il sorriso e con la battuta pronta. Nonostante il fattaccio dell’incendio della casa di qualche mese fa, non aveva perso lo spirito e la forza di andare avanti“.
“Nelle settimane scorse ero andato a trovarlo in ospedale a Conegliano e ci eravamo dati appuntamento a Farra – conclude Perencin -. Riposa in pace Giorgio, un abbraccio a Laura”.
Il rosario di Giorgio De Rosso si terrà questa sera, domenica 16 agosto, alle ore 20 nella chiesa arcipretale di Farra, mentre il funerale è previsto domani, lunedì 17 agosto, alle ore 16.
(Fonte: Luca Nardi © Qdpnews.it).
(Foto: Onoranze funebri Pederiva).
#Qdpnews.it