Tutto pronto in città per il Cycling Stars Criterium, lunedì il via alla sesta edizione di fine Giro

Svelato il programma della kermesse che il giorno dopo la fine del Giro d’Italia di ciclismo porterà a Pieve di Soligo i protagonisti della corsa rosa, assieme alle donne e agli ex professionisti. Una serata di festa in cui il pubblico, oltre che gli atleti, sarà il vero protagonista.

Si inizia alle 16.00 con l’apertura del truck della Regione Veneto che porta in giro per l’Italia le Eccellenze Venete, una full food experience in cui assaporare le moltissime ricchezze enogastronomiche della regione.

Alle 17.30 verrà inaugurata ufficialmente la manifestazione.

I primi a scendere in campo saranno gli ex professionisti alle 18.15: la gara a loro dedicata si svolgerà su 20 giri del percorso e darà il via alla show agonistico della serata. Ricordiamo che saranno presenti, tra gli altri, ben 4 ex campioni del Mondo: Francesco Moser, Maurizio Fondriest, Cadel Evans e Alessandro Ballan.

Alle 19.00 sarà il momento delle donne: 30 giri del circuito per capire chi sarà la regina del Criterium 2023, dopo la vittoria di Elisa Balsamo nella scorsa edizione. Chi la spunterà tra Soraya Paladin, Mavi Garcia, Sofia Bertizzolo, Katia Ragusa e molte, molte altre?

Alle 20.15 un momento speciale, in attesa del piatto forte della serata. Ci sarà infatti l’esibizione dei “Senza Copertone”, un gruppo di ragazzi che sfrecceranno sul tracciato del Criterium con dei mezzi davvero molto particolari, piuttosto differenti dalle superbike che vedremo utilizzate dai professionisti dopo di loro.

L’edizione dello scorso anno a Valdobbiadene

Alle 21.00 il gran finale, il momento più atteso, la gara dei professionisti: i campioni reduci dal Giro d’Italia si affronteranno in 50 giri del circuito accolti da due ali di folla. Cinquanta giri che decreteranno il vincitore del Cycling Stars Criterium 2023.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati