Anche quest’anno, l’Associazione Musicale Toti Dal Monte presenta i suoi tradizionali saggi di fine anno; un momento particolare per gli allievi e le allieve per mostrare il lavoro svolto durante l’anno e la loro passione per la musica.
Domani, sabato, alla sala conferenze di Villa Brandolini a Solighetto sono previste le
esibizioni delle classi di chitarra e di pianoforte guidate, rispettivamente, dai maestri Massimo Dall’Oglio e Luciano Boidi.
Gli allievi si cimenteranno in un programma ricco e articolato, scelto in base alla tipologia del brano da suonare e spaziando dalla musica classica alla moderna.
Il pomeriggio prenderà il via alle ore 17 con il saggio di chitarra presentato da Elisa Nadai e proseguirà alle 19.15 con quello di pianoforte.
Sicuramente ci sarà un pubblico attento e partecipe tra i trepidanti genitori… le emozioni si susseguiranno, passando dal timore dell’errore, al panico di scena e alla gioia del momento di condivisione con gli altri. Il presidente della Toti Dal Monte, maestro Giancarlo Nadai, ci tiene a precisare che il saggio è aperto a tutti ed è occasione per “toccare con mano” i risultati raggiunti dagli allievi dopo un anno di impegno grazie al lavoro costante e paziente degli insegnanti di elevato profilo professionale della scuola.
I docenti saranno inoltre a disposizione per dare tutte le informazioni riguardanti i corsi estivi e l’inizio del nuovo anno accademico.
Si ricorda che la segreteria della scuola è aperta il martedì e il giovedì dalle 16 alle 18 e per qualsiasi informazione risponde al 3926578802 o alla mail scuolamusica_totidalmonte@hotmail.it
(Foto: Associazione Musicale Toti Dal Monte).
#Qdpnews.it